“Senza vergogna”: il titolo dello scandaloso manifesto contro l’amministrazione vitulatina

“Senza vergogna”: il titolo dello scandaloso manifesto contro l’amministrazione vitulatina

VITULAZIO  – Un manifesto dell’avv. Russo, Consigliere Comunale di Minoranza fa scalpore. File davanti ai manifesti, persone che si fermano e scendono appositamente dalla macchina, anziani perplessi, giovani increduli. Giudicatelo voi e diteci cosa ne pensate:

SENZA VERGOGNA…

Mentre la Scuola cade, il Sindaco Cuccari prosegue nell’opera di inerbimento artificiale, sostiene pubblicamente la realizzazione del “Gassificatore” e il nostro assessore (senza vergogna) riesce a sistemare anche il fratello.

Dopo tre anni di amministrazione gestita in maniera arrogante e spregiudicata, che ha mortificato sia i principi fondamentali dell’etica, pubblica che quelli della buona gestione amministrativa, i nostri governanti continuano a fare spese inutili per tappezzare le strutture sportive di erba artificiale. Il risultato immediato è la gestione privatistica e personalistica dello stadio comunale, con notevole aumento dei costi a carico dei cittadini e limitazione nell’utilizzazione del campo sportivo a vantaggio dei soliti amici del Sindaco, della serie “il campo è cosa nostra”.

Mentre gli edifici scolastici sprovvisti di di certificazione di agibilità e igienicità da vari anni (dall’anno 2005) vengono abbandonati al loro destino, questa amministrazione spende 30.000,oo euro per tappezzare di erba sintetica il campetto sportivo adiacente l’edificio scolastico.

Nel frattempo i Vigili del Fuoco hanno disposto la chiusura di alcune aule della locale Scuola elementare perché evidentemente pericolose e inagibili, l’amministrazione di maggioranza non si adopera per dare corso a lavori ormai urgenti e indifferibili di ristrutturazione e adeguamento delle strutture scolastiche.

Il servizio di mensa scolastica, ad un mese dall’inizio dell’anno scolastico, non è stato ancora garantito per inspiegabili ragioni benché pare sia stato affidato alla stessa “nota ditta” che gestiva il servizio lo scorso anno.

Sulla nota questione del “Gassificatore” il Sindaco Cuccari, unitamente alla sua maggioranza, mentre approva un atto deliberativo finalizzato a proporre azioni e iniziative contro la realizzazione del “Gassificatore”, a distanza di pochi giorni, evidentemente su ordine del Presidente Zinzi, si reca a Capua a portare solidarietà e sostegno al collega Antropoli durante un incontro pubblico e, incurante delle proteste e delle iniziative popolari, va a raccontare (senza vergogna) la ridicola storiella delle mucche di Granarolo.

Non è sfuggito, però, ai cittadini che nel frattempo hanno trovato occupazione lavorativa stabile e sicura sia la sorella che il fratello di un noto assessore dell’amministrazione Cuccari, altri congiunti e affini di amministratori comunali ed anche un noto e intraprendente consigliere di maggioranza delegato alla Protezione Civile.

In tutto questo una buona parte della minoranza continua a tacere favorendo le azioni spregiudicate di questa amministrazione forse in vista di futuri accordi elettorali.

Noi auspichiamo che dopo aver garantito un lavoro sicuro e ben remunerato ai loro stretti congiunti (fratelli, figli, nuore, nipoti, amiche, ecc….), i nostri amministratori (senza vergogna) si adoperino anche per gli altri cittadini ai quali pure hanno promesso il loro impegno.

Unità e Democrazia,

Il Consigliere Comunale di Minoranza

Raffaele Russo

  

Commenta con Facebook