Raccolta differenziata – anno 2013, Gerardo Bovenzi: boom con il cambio del calendario di raccolta

Raccolta differenziata – anno 2013, Gerardo Bovenzi: boom con il cambio del calendario di raccolta

PIGNATARO M. – Il comunicato stampa dell’assessore Gerardo Bovenzi che annuncia l’aumento della percentuale di differenziata:

Il cambio del calendario della raccolta porta a porta dei rifiuti, concretizzatosi nel Giugno scorso, ha avuto gli effetti sperati, producendo un notevole incremento nella percentuale della frazione differenziata.

Nei primi sei mesi dell’anno appena trascorso, la percentuale della frazione differenziata è stata del 49,44%, con il cambio del calendario, nei secondi sei mesi del 2013 la percentuale della frazione differenziata è arrivata al 66%.

La media totale della frazione differenziata nell’anno 2013 nel Comune di Pignataro Maggiore sale al 57,73%.

Il risultato è stato ottenuto grazie al nuovo ciclo di raccolta, studiato dall’Amministrazione Comunale e dalla “Pignataro Patrimonio”, ma soprattutto grazie ai cittadini pignataresi che fanno la raccolta differenziata.

A loro va il nostro ringraziamento, a noi spetta il compito di continuare la campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata e per il rispetto dell’Ambiente, con il duplice obiettivo di aumentare sempre più la percentuale della differenziata; e di fermare il comportamento tristemente folle, di pochissimi cittadini, che è quello di lasciare i propri rifiuti nelle strade più periferiche del paese, anziché conferirli dinanzi l’uscio delle proprie abitazioni, dove passano ogni mattina gli operatori ecologici.

Assessore all’Ambiente

Gerardo Bovenzi

Commenta con Facebook