Promesse elettorali, “Il Paese che Vorrei” promette: Che nessuno si illuda! Noi non ci arrendiamo!

Promesse elettorali, “Il Paese che Vorrei” promette: Che nessuno si illuda! Noi non ci arrendiamo!

PASTORANO – Vi proponiamo la nota stampa del gruppo “Il Paese che Vorrei” sulla situazione politica locale : 

Più di un anno fa la nostra comunità usciva da una delle Campagne Elettorali Comunali più immorali ed amorali che la storia del nostro Comune ricordi. Sin da subito si avverò ciò che in campagna elettorale avevamo sempre denunciato, e cioè che ci fosse un accordo, seppur tacito, di non aggressione, tra le due liste partorite dalla maggioranza uscente. Nessuna profezia fu mai più semplice di quella! Infatti,  raccogliendo insieme l’80% dei voti, pensarono bene che non era il caso di farsi la guerra quando alla fine i loro interessi erano comuni… e quindi mentre il candidato a Sindaco della lista sconfitta pensò bene che non era il caso di ribassarsi a portare avanti le aspettative del 40% dei cittadini che avevano creduto alle sue promesse, chi lo sostituì fece ancora meglio: si schierò da subito con la Maggioranza, e buonanotte ai suonatori!!!!!!!!!…….

Solo in pochi diedero credito al nostro impegno ed alla nostra voglia di portare una ventata di cambiamento e di giovinezza in una Casa Comunale dove oramai regnano sovrani lo sfacelo, la noncuranza, la prepotenza, il menefreghismo, il servilismo, l’assenteismo e chi più ne ha più ne metta. Noi, invece, abbiamo dimostrato che non abbiamo nessuna voglia di arrenderci, e, malgrado le derisioni di molti in Campagna Elettorale, in questi mesi ci siamo fatti carico di difendere gli interessi di tutti. Se c’è chi si illude che dopo le (coerenti e leali) dimissioni del nostro candidato a Sindaco, noi deponiamo le armi, si sbaglia di grosso. Noi non ci arrendiamo e abbiamo tutta la voglia di continuare le nostre battaglie!

1)      P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale): all’inizio di febbraio il nuovo (ed antico) progettista, in un Consiglio Comunale Aperto da noi richiesto, dopo aver scoperto (come ogni buon napoletano), che negli ultimi 50 anni il nostro paese era cambiato, prese l’impegno solenne, ribadito in seguito dal Sindaco, di presentare prima dell’estate, almeno una bozza del Piano. Oggi, siamo ad estate inoltrata e con l’esimio progettista che ha già percepito due anticipi (più di 10.000 Euro) ma del PUC non si ha ancora nessuna notizia (almeno per i comuni mortali!)

2)      UFFICIO POSTALE DI PANTULIANO: come mai dopo impegni solenni presi in Consiglio Comunale non si ha ancora nessuna notizia della petizione dei cittadini che ne richiedono l’apertura quotidiana?

3)      PROBLEMA LAVORO: come mai dopo l’ennesimo schiaffo in faccia ricevuto in modo sprezzante dai cosiddetti imprenditori, che disertarono in massa anche il Consiglio Comunale del 17 giugno u.s., il Sindaco, la sua cricca ed i suoi servitori, pur votando all’unanimità una nostra mozione di richiesta al Prefetto di un incontro congiunto presso la Prefettura tra l’Amministrazione Comunale di Pastorano e i cosiddetti imprenditori che sfruttano il nostro territorio e la nostra gente, dopo un mese non se ne ha ancora nessuna notizia?

4)      VILLA COMUNALE: come mai si spendono più di 500.000 Euro (più di 1 miliardo delle vecchie lire), per la realizzazione di muri in cemento armato, senza nessun albero di alto fusto come logica vorrebbe, senza protezioni per i bambini, (anche se poi si realizza un’uscita sopra una proprietà privata) senza un fiore e senza prato?                 (A proposito il Sindaco, affiancato dai suoi fedeli scudieri, in un recente Consigli o Comunale affermò che a Pastorano non cresce l’erba. Peccato che a pochi metri di distanza fiorisce un bel prato… Miracoli che solo Lui sa fare!).

5)      AREA FIERA: come mai si continuano ad autorizzare eventi fieristici nell’area Ex Vavid ad un fantomatico e legalmente inesistente  Polo Fieristico A1EXPO, dopo aver definitivamente abbandonata L’Area Fiera legalmente individuata sulla quale sono stati già spesi centinaia di migliaia di Euro per realizzare solamente un muro? Questo è veramente un mistero sul quale invitiamo qualcuno più importante di noi ad indagare!

6)      COLONIE ESTIVE PER I BAMBINI:  come mai quest’anno non si realizzano?

7)      CHE FINE HANNO FATTO LE BICICLETTE ACQUISTATE UN ANNO FA?

8)      COME MAI ANCHE QUEST’ANNO NON SI ORGANIZZA LA FIERA DELLA MOZZARELLA DI BUFALA? Si vuole forse ripetere la triste esperienza di quella che fu chiamata “Pastorano in fiore”?

9)      ASILO NIDO DI S.SECONDINO, dov’è finito il grande impegno sbandierato dall’Assessore ai Lavori Pubblici?

10)  ED IL MEGAGALATTICO CAMPO SPORTIVO PROMESSO,DOVE LO REALIZZERANNO, SULLA LUNA?

Come vedete, cari concittadini, queste sono solo 10 delle innumerevoli battaglie che abbiamo portato avanti e che non abbiamo nessuna voglia di mollare! C’E’ BISOGNO, PERO’, CHE LA COMUNITA’ SI RISVEGLI. NON E’ PIU’ POSSIBILE ANDARE AVANTI COSI’. NE VA DELLA DIGNITA’ DI TUTTI!

IL PAESE CHE VORREI

 

 

Commenta con Facebook