Il presidente del Consiglio, il sindaco e la giunta rinunciano all’indennità di carica di dicembre

Il presidente del Consiglio, il sindaco e la giunta rinunciano all’indennità di carica di dicembre

PIGNATARO M. – Il presidente del Consiglio comunale di Pignataro Maggiore, Francesco De Rosa, annuncia che insieme al sindaco e al resto della Giunta comunale, ha rinunciato all’indennità di carica per il mese di dicembre 2014, al fine di finanziare le manifestazioni del periodo natalizio. Sul documento inviato dall’ex vicesindaco, però, manca la firma dell’assessore Giorgio Vito. De Rosa non esplicita se anche il delegato alle Attività produttive partecipa all’iniziativa e visto che già in passato è stato tra i più inflessibili difensori della (propria) indennità di carica, è lecito pensare che si sia tirato indietro. Nel dubbio aspettiamo conferme da Palazzo Scorpio. Intanto, ecco la nota e il documento:

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale, come da prassi ormai consolidata, con la preziosa collaborazione della locale pro-loco, promuove in occasione del Natale una specifica rassegna di eventi e manifestazioni volti ad accompagnare la vita della città nell’intero periodo natalizio per non far mancare ai cittadini momenti di aggregazione serenità e di animazione.

Le risicate risorse finanziarie e uno stringente patto di stabilità ci impongono di trovare fonti di finanziamento alternativo che ad oggi si traducono in un atto di forte responsabilità da parte degli amministratori comunali che, per assicurare la realizzazione delle luminarie e dell’albero in piazza Umberto I, e consentire un folto calendario di manifestazioni natalizie ad opera della pro-loco.

Con nota n. 10419 del 27/11/2014, il Presidente del Consiglio Comunale, il Sindaco e la Giunta di Pignataro Maggiore hanno disposto la rinuncia alle indennità di funzione relativo al mese di dicembre 2014 per consentire il normale svolgimento delle manifestazioni natalizie.

francescoderosa.myblog.it

Commenta con Facebook