Deindustrializzazione della zona Asi: D’Errico chiama in causa Valente, chiedendo uno screening

Deindustrializzazione della zona Asi: D’Errico chiama in causa Valente, chiedendo uno screening

PIGNATARO M. – In queste ore è nata una accesa polemica sullo stato delle aziende nella zona Asi di Pignataro Maggiore, tra il Consigliere comunale delegato al ramo, Giorgio Valente, e il sindacalista della Cgil, Carmine D’Errico. Teatro dello scontro è stato il social network facebook, dal quale l’ingegnere ha tirato in ballo direttamente il capogruppo consiliare dei “coerenti” sulla situazione occupazionale:

Giorgio Valente tu che hai la delega ASI racconti alla comunità cortesemente quali industrie sono rimaste? Che indotto c’è per loro? Ciascuna che indotto alimenta? Quali aziende viaggiano verso la crisi? E qualora queste devessero implodere a che punto si arriverebbe? Ci dici quanti disoccupati, cassintegrati e mobilitati ci sono stati gli ultimi 5 anni? Dopo 2 anni di delga, vista la tua manifestata coerenza, ci si aspetta da te il punto sull’Area Sviluppo Industriale e sullo stato di salute del settore industriale nel nostro comune.
Dimostraci coerenza.
In attesa di risposta ti saluto
Carmine

La risposta di Valente non si è fatta attendere:

Visto che sono stato tirato in ballo pubblicamente dall’amico Carmine D’ERRICO ,mi sono permesso di fare di seguito alcune.dovute precisazioni.
Ciao Carmine, mi stupisce x la verità il tuo “accanimento” che ogni tanto fai pervenire contro di me pubblicamentementre sul lato della coerenza mentre poi da vicino ti complimenti e ti lamenti di altri.Credo che tu, come altri,non hai ben capito quale sia il ruolo del delegato per il comune presso il consorzio AS.In primis ti dico che non mi sottrarrò a chiedere dati , numeri e mi attiverò su quanto richiesto da te presso il consorzio.Cmq non è per sottrarmi al confronto ma giusto per chiarezza,di coerenza etc etc guarda che il nostro comune ha un Assessore delegato al ramo dellle attività produttive (Giorgio VITO) e forse è a lui che più direttamente dovresti inviare questa richiesta .Ma il tema lavoro stà a cuore anche a me ed alcune proposte , e anche quella fatta nell’ultimo consiglio comunale aperto da Giorgio BORRELLI (Berlinguer) io venerdì già la ho resa nota, per la verità questa come altre. Ti saluto con affetto, ciao.

Il botta e risposta è andato avanti. D’Errico, però, è riuscito a strappare una promessa: Valente, coinvolgendo l’Asi, si farà promotore di incontri incentrati sulla situazione del comparto nella zona industriale di Pignataro Maggiore. Vista la mobilitazione iniziata qualche giorno fa all’ex Rieter, potrebbe rappresentare un passo concreto verso una rinata attenzione su tali tematiche, dopo anni di speculazioni e di disinteresse per questioni di enorme rilevanza per il paese.

Commenta con Facebook