Caleno24ore.it ad un mese dalla nascita: grandi numeri per grandi speranze. Cerchiamo nuovi collaboratori

Caleno24ore.it ad un mese dalla nascita: grandi numeri per grandi speranze. Cerchiamo nuovi collaboratori




Ad un mese dall’avvio di Caleno24ore.it possiamo dire che questa vera e propria scommessa editoriale, fatta da 4 giovani “pazzi scatenati”, è promossa non solo dalle tante testimonianze di approvazione per il nostro lavoro ma anche dai numeri.

Ad oggi infatti, nonostante la sua breve attività, Caleno24ore.it ha già registrato quasi 200mila visualizzazioni di pagine, pari a circa 6mila visualizzazioni quotidiane, e quasi 40mila visite da parte degli utenti.

Il dato che ancor più ci conforta è il numero di utenti unici, che ad oggi ammontano a circa 20mila persone, con la particolarità che il 35% di esse sono “nuove utenze”, cioè si collegano per la prima volta. Ciò vuol dire che ci sono grandi prospettive di miglioramento e confermano che il sito è in espansione nonostante siamo ancora lontani dal prendere una forma definitiva.

Siamo consapevoli che la sfida è solo all’inizio. Ma siamo altrettanto consapevoli di potercela fare anche grazie alla collaborazione di quanti vorranno inserirsi nella nostra redazione. Stiamo cercando collaboratori perché il territorio è vasto e per il giornalismo che abbiamo intenzione di fare, e che stiamo facendo, abbiamo bisogno di persone che vivano da vicino il territorio.

Per ora stiamo andando avanti con uno sforzo non indifferente di tutti, ma avremo bisogno sicuramente di nuovi collaboratori al fine di coprire al 100% e con tempestività tutto l’agro caleno.

Perciò chi voglia collaborare per favore invii una mail al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@caleno24ore.it

 

Non possiamo non ringraziare i tanti residenti della zona che ci seguono, piuttosto attivi anche nei commenti ai nostri articoli, non dimenticandoci però di coloro i quali ci leggono da lontano e che quotidianamente dimostrano il loro attaccamento alla terra d’origine mandandoci mail e messaggi di complimenti e supporto per il nostro lavoro. Tra i nostri utenti abituali infatti abbiamo non solo contatti dal nord Italia e dall’Europa, ma anche e soprattutto dal Canada e dagli Stati Uniti, senza dimenticare Argentina, Brasile, Colombia, Sud Africa, Afghanistan, Australia, Nuova Zelanda, Russia e perfino dal Giappone, dalla Malesia e dal Vietnam (se c’è qualche emigrante in quelle zone lo salutiamo con grande affetto).

Detto questo, speriamo di avervi fornito in questo primo mese un buon servizio. Crediamo di essere stati presenti sugli avvenimenti più importanti: dal disastro ecologico dell’Ilside di Bellona alle vicende dell’inceneritore di Capua, dalle elezioni comunali di Bellona a quelle di Pastorano, dalla condanna in primo grado di un Consigliere comunale di Vitulazio alle polemiche politico-amministrative di Sparanise, dall’isola felice di Camigliano alle inchieste su Pignataro Maggiore, senza dimenticarci delle zone più “alte” di Giano Vetusto e Rocchetta e Croce.

Tra i vari servizi che stiamo cercando di ampliare vi sono quelli della photogallery e la web-tv, così da potervi mostrare con le immagini quanto vi proponiamo nei nostri articoli.

Vi è poi la sezione “dillo a noi” in cui ognuno di voi ci può mandare una segnalazione su qualcosa che ci possa interessare (un disservizio pubblico, una strada interrotta da mesi, discariche abusive ecc.) così da poter mettere in luce il problema e farlo risolvere.

Inoltre abbiamo attivato i “cinguettii”: ogni volta che accedete ad un articolo, sulla destra compaiono gli ultimi tweet della redazione (un modo più veloce e immediato di comunicare le notizie).

Per cercare di ampliare la nostra offerta comunicativa abbiamo anche attivato un profilo fb “caleno24ore”, anche questo molto seguito, e un account twitter “caleno24oreit”. Seguiteci anche su questi social network perché li a volte si accendono interessantissime discussioni tra chi commenta le notizie.

Dunque, speriamo di avvicinarci sempre più alle vostre esigenze e di fornirvi un servizio sempre migliore. Ma non dimenticate che i primi a collaborare per una informazione libera siete proprio voi cittadini!

Commenta con Facebook