Vitulazio, il comitato civico e politico renziano “Società aperta” annuncia l’adesione di nuovi membri

Vitulazio, il comitato civico e politico renziano “Società aperta” annuncia l’adesione di nuovi membri

BELLONA/VITULAZIO – Il comitato civico renziano “Società aperta” annuncia l’adesione del dirigente scolastico Luca Antropoli: 

La casa del comitato civico società aperta Vitulazio coordinato da Paolo Scialdone che confluirà in Italia viva si allarga sempre di più. Siamo felicissimi dell’adesione del dirigente scolastico Luca Antropoli. Luca è una persona molto stimata nel mondo della scuola e nella società civile e ci saprà dare una grandissima mano nell’ambito della cultura: il punto fondamentale da cui deve ripartire la politica dei giorni nostri. Il dirigente didattico dopo la sua adesione dichiara: “Perché mi sono iscritto al Comitato civico di Italia Viva

Sono Luca Antropoli, dirigente scolastico in quiescenza. Ho esercitato questo ruolo per circa 30 anni dopo aver svolto attività di insegnamento per 12 anni.

Fin da studente ho sempre condiviso i valori più importanti della sinistra italiana ma non sono mai stato iscritto , se non per un brevissimo periodo al partito socialista italiano anche perché esercitavo attività sindacale nella Cgil scuola.

Dopo i primissimi anni da dirigente mi sono dimesso da tutti gli organismi politici e sindacali pur continuando a credere e ad operare per la tutela dei lavoratori e dei loro diritti, cosa non sempre agevole per un dirigente.

Oggi , dopo anni di lontananza dalla politica attiva, aderisco all’appello di Matteo Renzi perché percepisco un grave pericolo per il nostro paese: in Italia si stanno affermando nuovamente le idee che hanno portato al fascismo con un rigurgito di razzismo, di antisemitismo e di atteggiamenti violenti sulla scia di un populismo esasperato veicolato dal movimento 5 stelle e interpretato in maniera brutale da una destra squadrista e violenta. 

Matteo Renzi sembra essere oggi l’unico politico che propone idee e norme per arginare con autorevolezza e convinzione tali fenomeni attraverso una analisi attenta di tutti gli strati sociali cercando le risposte più idonee per affrontare le complesse problematiche di tutte le categorie di persone.

Spero vivamente che egli non ripeta gli errori del passato e riesca a creare una vera squadra di lavoro che possa collaborare ad individuare le soluzioni più efficaci a contrastare gli eccessi del populismo e a dare risposte decise ed efficaci per risolvere i tanti problemi della nostra Italia”. 

C.S.

Commenta con Facebook