Via alla seconda fase per redigere il Piano urbanistico comunale: tutto ok nella riunione di maggioranza

Via alla seconda fase per redigere il Piano urbanistico comunale: tutto ok nella riunione di maggioranza

PIGNATARO M. – Dopo sei mesi si ritorna a parlare di Puc, ecco la nota di Palazzo Scorpio che fa il punto della situazione:

Verso il Puc, dopo circa 30 anni di attesa. Si è tenuta la riunione di maggioranza che ha dato definitivamente il via agli incontri con i funzionari dell’area tecnica del Comune di Pignataro Maggiore, dopo la prima fase di riunioni con i pignataresi, svoltasi lo scorso ottobre con la piena e partecipata presenza di centinaia di cittadini.

Martedì 15 maggio, gli uomini di Raimondo Cuccaro si sono riuniti proprio nell’ufficio del sindaco per avviare la seconda fase, quella che prevede incontri e passaggi risolutivi con i responsabili dell’area tecnica del Comune di Pignataro Maggiore.

“Passaggi che stanno mantenendo tempi e scadenze, così come avevamo previsto – ha commentato a margine dell’incontro l’assessore ai lavori pubblici, Cesare Cuccaro – siamo in una fase nodale per il raggiungimento dei punti prefissatici in campagna elettorale e, proprio il Puc, rappresenta lo sforzo maggiore di questa squadra amministrativa. Noi ce la stiamo mettendo davvero tutta”.

Forte la sinergia di tutta la maggioranza che, in presenza del sindaco, ha sottolineato la necessità primaria di un incontro con il responsabile dell’area tecnica comunale, l’ingegnere Girolamo Parente.

“Del resto lo diciamo da mesi che abbiamo bisogno di incontri diretti con chi è responsabile della stesura del Piano Urbanistico Comunale – ha tenuto a precisare Giorgio Valente, consigliere comunale, delegato Asi per l’Ente pignatarese – oggi abbiamo finalmente dato corso alla programmazione di interventi che avevamo tracciato quando questa maggioranza si è formata”.

Procede, dunque, speditamente la road map della compagine amministrativa guidata dal sindaco Cuccaro.

“Gli amministratori, nonostante la giovane età, stanno dando prova di grande maturità, non solo politica, ma soprattutto umana in termini di responsabilità nei confronti della cittadinanza – ha commentato il sindaco, Raimondo Cuccaro – stiamo affrontando il Puc che, in fatto di difficoltà, rappresenta l’Everest per chi amministra; ma sono fiducioso e ottimista, soprattutto per il sostegno e la grande passione che la mia squadra sta profondendo in questo passaggio così importante per la vita futura di Pignataro e dei cittadini”.

Ora si attende la convocazione di un incontro con l’ingegnere Parente. Il Puc inizia finalmente a prendere forma e sostanza.

Commenta con Facebook