Un premio al giornalismo d’inchiesta indetto dal Gruppo dello Zuccherificio

OSSIGENO – Roma, 29 marzo 2013 – C’è tempo fino al 14 aprile per concorrere al premio del giornalismo d’inchiesta organizzato dal Gruppo dello Zuccherificio, associazione impegnata nella lotta antimafia, in collaborazione con LiberaInformazione, Altreconomia e Articolo 21. Possono concorrere giornalisti, singoli o associazioni con articoli ed inchieste pubblicate fra il 1 gennaio 2012 e il 14 aprile 2013 su quotidiani, periodici e agenzie di stampa e testate online.
Il concorso è diviso in due categorie: ‘Giovani’ (riservato alle inchieste realizzate da giovani di età inferiore ai 30 anni) e ‘Nazionale’ (autori con più di 30 anni).

La premiazione avverrà in occasione de “Il Grido della Farfalla”, V Meeting dell’Informazione Libera che si terrà a Ravenna dal 16 al 19 maggio 2013.

La giuria che sceglierà i vincitori è composta da Loris Mazzetti (RaiTre), Giorgio Santelli (RaiNews 24 e Articolo21), Carla Baroncelli (Tg2), Norma Ferrara (Liberainformazione), Gaetano Alessi (adEst), Pietro Raitano (direttore Altreconomia).

Domanda di Partecipazione e Regolamento completo su http://gruppodellozuccherificio.org/premio-gruppo-dello-zuccherificio-per-il-giornalismo-dinchiesta.

Commenta con Facebook