Terza categoria, inizio con il botto per l’A.S.D. Atletico Nuova Pignataro: sconfitto 5-1 lo Sparta Mondragone

Terza categoria, inizio con il botto per l’A.S.D. Atletico Nuova Pignataro: sconfitto 5-1 lo Sparta Mondragone

PIGNATARO M. – Esordio col botto per l’A.S.D. Atletico Nuova Pignataro che vince in casa nella prima giornata di campionato contro lo Sparta Mondragone per 5-1. Domenica alle ore 14.30 è iniziato ufficialmente il campionato di terza categoria per i ragazzi dell’Atletico che scendono in campo con l’amato 4-4-2:

Portiere: Rinaldi V

Difensori: Della Valle – Carusone – Aurilio – Rinaldi S.

Centrocampisti: Nacca – Del Vecchio N.- Pellecchia – Catone

Attaccanti: Del Vecchio G. – Penna

L’arbitro fischia il calcio d’inizio e subito i ragazzi pignataresi fanno sentire la loro presenza, infatti, nel giro di 15 minuti lo Sparta Mondragone subisce 3 gol:

Del Vecchio G. su una punizione laterale messa in mezzo da Del Vecchio N., dopo un rinvio del difensore avversario, la stoppa e al volo la deposita sul palo opposto.

Nacca scatta dalla fascia, sfuggendo ai difensori avversari, e mette a segno il secondo gol della partita.

Del Vecchio G. arriva di fronte alla porta tira ma il portiere la respinge, Catone intuisce di poter concludere l’azione nei migliori dei modi si avvicina all’area e la mette in rete.

Atletico Nuova Pignataro in vantaggio di 3 goal, ma qualcosa non va per i ragazzi pignataresi:Penna accusa qualche dolore e il mister Cilento è costretto a sostituirlo con Piro, il quale subito fa notare la sua presenza in squadra entrando spesso nell’area avversaria e sfiorando il goal.

Partita a senso unico per i ragazzi di mister Cilento, i quali inanellano molte occasioni da goal, come quella di Rinaldi .S che scatta nell’area mondragonese ma non centra il bersaglio;oppure l’occasione mancata da Del Vecchio con un colpo di testa.

Sembra essere finito il primo tempo quando Nacca, scattando dalla fascia, si prende gioco dei difensori mondragonesi e si ritrova da solo di fronte al portiere che batte con un sontuoso pallonetto.

Primo tempo che termina a favore dei padroni di casa con 4 goal di scarto.

Nel secondo tempo vediamo un Mondragone che tenta di migliorare l’andazzo della partita almeno con una difesa più decisa. Nacca, come suo solito, tenta di smarcarsi dai difensori avversari ma non ce la fa questa volta, perché viene fermato. I ragazzi di mister Cilento non si fermano e continuano la loro battaglia: Catone parte sulla fascia, la passa a Del Vecchio G. che però non va a segno.

I giocatori iniziano a sentire la stanchezza della partita, infatti, il mister pignatarese sostituisce Pellecchia con Pettrone.

Continuano i bombardamenti pignataresi nella porta del Mondragone tra Piro, Nacca e Catone che sembrano determinati a segnare un altro goal.

Lo Sparta Mondragone inizia ad attaccare sul serio, ma viene fermato fallosamente nell’area pignatarese. Per questo viene assegnato un rigore a favore del Mondragone che viene realizzato. Sfortunatamente Aurilio inizia ad accusare qualche dolore, quindi entra Pone al suo posto.

Sembra essere giunto al termine la partita quando, sul calcio d’angolo, il capitano Carusone segna mettendo fine a questa prima giornata di campionato.

Superiorità in ogni reparto per gli uomini di Cilento che iniziano così nel migliore dei modi il campionato di Terza Categoria.

Luca Calafiore

http://www.sportpignataro.onweb.it/

Commenta con Facebook