Sport&Vita: è iniziato il mese di fuoco che deciderà il campionato. Al via il testa a testa con il Casagiove

Sport&Vita: è iniziato il mese di fuoco che deciderà il campionato. Al via il testa a testa con il Casagiove




VITULAZIO – Il ritorno sul campo dopo un mese di pausa presentava una partita facile, ma da non prendere sottogamba. Sport&Vita doveva archiviare la pratica contro l’ultima in classifica e continuare il suo testa a testa contro il Casagiove, ma così non è stato. Il Cales ha espugnato il campo di Vitulazio con un rocambolesco 4-3. Questo è il bello del calcio, ma per i vitulatini il secondo stop in campionato (entrambi in casa) è costato il secondo posto e la matematica certezza di non essere più padroni del proprio destino. Infatti per vincere il torneo dovranno vincere e sperare in qualche passo falso degli avversari.

La partita contro l’ultima della classe è stata persa forse per troppa convinzione di se, forse per scelte tecniche, forse per aver sottovalutato l’avversario, o semplicemente sfortuna. Fortunatamente la sconfitta non ha demoralizzato l’ambiente e, sette giorni dopo (ovvero domenica 14 aprile), Sport&Vita è tornata immediatamente alla vittoria nel derby contro il Bellona, mantenendo il passo delle prime tre. Una vittoria arrivata soffrendo nel finale, dopo aver dominato per tutta la partita sul piano del risultato.
Stavolta lo score finale di 3-4 è stato invertito a favore dei vitulatini. Gara tranquilla quella disputata domenica mattina a Bellona: fortunatamente non si sono verificati di nuovo gli spiacevoli litigi della gara d’andata; litigi che avevano macchiato una partita agonisticamente molto accesa e combattuta. Stavolta, con grande soddisfazione di entrambe le società, l’unica battaglia è stata offerta sul terreno di gioco dalle due compagini.

Gli ospiti hanno subito fatto capire di voler riprendere il loro cammino e si sono portati sul doppio vantaggio con Palma e Sorrentino; poi i padroni di casa hanno accorciato su rigore con Vigliucci, ma Kackzor ha immediatamente ristabilito le distanze con il suo 19° sigillo stagionale. Nella ripresa Fusco ha chiuso i giochi sul 4-1, ma negli ultimi minuti, Caricchia prima e Vigliucci poi, hanno riaperto il risultato. Ma ormai era tardi per completare la rimonta e gli ospiti con un po’ di spavento hanno portato a casa tre punti pesantissimi.

Adesso ad attendere i ragazzi di D’Addio ci sono le due partite più importanti della stagione, contro la prima e la seconda in classifica. Le sfide contro Borgo Five in casa ed Hermes Casagiove in trasferta saranno le gare da non fallire. Sbagliare ora significherebbe buttare alle ortiche una stagione che potrebbe ancora vedere la squadra di Vitulazio in testa al campionato.
Il dato di fatto è che Sport&Vita è quarta in classifica ma a sole quattro lunghezze dalla vetta e tra quest’ultima e il Casagiove capolista ci sono Borgo Five e Athletic Recale, che devono entrambe osservare il turno di riposo.

Adesso bisogna ragionare partita dopo partita in queste cinque “finali” che restano da disputare. Mettere da parte il big match contro l’Hermes e pensare solo a battere la squadra di Orta di Atella. Vincere potrebbe valere la riconquista del secondo posto, mentre una sconfitta farebbe dire addio alle speranze di primo posto ai vitulatini, per poi complicare anche la lotta per il secondo posto.

La società invita tutti i tifosi a non mancare a questo importante appuntamento di sabato 20 aprile ai campi di via Iardino a Vitulazio; inizio ore 16. “Venite a sostenere la squadra del vostro paese che sta cercando di ottenere due sogni, andare in C2 al primo anno di esperienza e far diffondere sempre di più il “culto” del calcio a 5 a Vitulazio”

Giuseppe Carusone

 

Sport&Vita comunica l’apertura del sito informativo online:
http://www.asdsportevita.it/site/index

Commenta con Facebook