Lo Spazio Cales interviene in merito all’ampliamento dell’impianto che gestisce a Sparanise da 10 anni

Lo Spazio Cales interviene in merito all’ampliamento dell’impianto che gestisce a Sparanise da 10 anni

SPARANISE – Di seguito il comunicato stampa dello Spazio Cales: 

La notizia è stata lanciata da USB Federazione del Sociale di Caserta poche ore fa. Come collettivi che da anni si oppongono alla gestione criminogena e predatoria della questione industriale e della gestione dei rifiuti in provincia di Caserta e in tutta la regione, non possiamo che affermare ancora una volta i danni che in questi anni il gruppo dirigente di Calenia ha perpetrato sui nostri territori. Ma il desaparecidos Ministro Sergio Costa, i suoi accoliti casertani, il nuovo Presidente della Commissione Ambiente in Regione Campania Giovanni Zannini, per dirne alcuni, che cosa pensano di una azienda adiacente a una zona ASI divisa a metà, con una parte dedicata alla stagnazione dei rifiuti industriali intombati sotto la ex-Pozzi e ben lontani dall’essere bonificati, e dall’altro saccheggiata dagli accattoni della monnezza?

A pensare che il gruppo Edison a Presenzano, cioè a pochissimi km da Sparanise, vuole costruire la centrale gemella, si capisce come la provincia di Caserta sia diventata ormai il deserto più ambito per gli agenti della spoliazione, della contaminazione, della speculazione.
 La richiesta di ampliamento della Calenia è l’esatto contrario di quello di cui il territorio ha bisogno! Fermiamo la devastazione!
Mandiamo in lockdown gli inquinatori!
Comunicato stampa del 18 Novembre 2020
Commenta con Facebook