Siglata l’adesione del Comune di Pignataro al Covenant of Mayors grazie al Consigliere Bovenzi

Siglata l’adesione del Comune di Pignataro al Covenant of Mayors grazie al Consigliere Bovenzi

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa sull’adesione del Comune di Pignataro al Covenant of Mayors:

È grazie al consigliere delegato alle politiche ambientali, Gerardo Bovenzi che il Comune di Pignataro Maggiore ha siglato un primo accordo per il Patto dei Sindaci, piano di programmazione che consentirà di abbattere, entro il 2020, il 20% delle emissioni di anidride carbonica(CO2) nell’atmosfera e, al contempo, programmerà un incremento della stessa percentuale delle energie rinnovabili sul territorio pignatarese, seguendo la linea tracciata dall’Europa 20-20-20.

Al momento, come ha annunciato Gerardo Bovenzi, è stata siglata l’adesione al Covenant of Mayors, un primo passaggio che porterà nei prossimi mesi alla stesura del PAES, il piano di azione delle energie sostenibili previsto dalle linee dell’Unione Europea.

A collaborare da Bruxelles c’è il Dott. Gianni D’Errico (giovane eccellenza pignatarese) che, di concerto con il consigliere delegato Gerardo Bovenzi, sta approntando il piano iniziale che porterà alla fase esecutiva del programma, ad oggi si sta lavorando sulla quantificazione dell’emissione di CO2 a Pignataro.

“Un procedimento importante, di rilevanza storica per Pignataro che – ha commentato il consigliere Gerardo Bovenzi –  porterà negli anni un miglioramento della qualità dell’aria e della vivibilità della nostra cittadina. L’ambiente e la salute dei nostri cittadini erano e saranno sempre una priorità dell’azione politica di questa amministrazione”

Commenta con Facebook