Romano: “Cristo si è fermato a Eboli … è giunto il momento di cacciare i mercanti dal tempio”

Romano: “Cristo si è fermato a Eboli … è giunto il momento di cacciare i mercanti dal tempio”

VITULAZIO –  “Cristo si è fermato a Eboli. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania di Napoli (Sezione Quinta) con Sentenza n. 02836 del 14 Giugno 2012, ha annullato, per la seconda volta il concorso di Istruttore Amministrativo  presso i Servizi Demografici. Il Comune di Vitulazio dovrà costituirsi per l’ennesima volta presso il Consiglio di Stato. Altre miglia di Euro buttati al vento solamente perché caparbiamente e imbrogliando, l’amministrazione ha nominato una Commissione d’esame in contrasto con i regolamenti e normative vigenti in materia.
Dopo trentuno giorni dalla richiesta, datata 17/04/2012, è stata messa a disposizione una parte della documentazione. Nella suddetta risposta il Segretario si meravigliava che siano state investite tante autorità, ma nel contento ammette che c’è stato un illecito amministrativo. Io, invece, ho messo in evidenza che non avevano rispettato la normativa vigente in quanto erano state assegnate illecitamente somme di denaro. Dette somme vanno recuperate e restituite alle casse comunali. La Corte dei Conti e la Magistratura accerteranno le responsabilità di chi ha commesso illecito, facendo restituire il maltolto.
Dal 29/03/2012, il Tenente Antonio Parisi, dipendente del Comune di Mondragone, non poteva avere nessun tipo di rapporto con il Comune di Vitulazio in quanto il Commissario Prefettizio del Comune di Mondragone, dott. Michele Capomacchia, per carenza di personale revocava il decreto di n. 18 ore presso il Comune di Vitulazio. Risulta che in questo periodo il sig. Parisi abbia continuato a svolgere la funzione di Comandante ed è stato regolarmente retribuito fino a tutto il mese di Aprile. Oggi si chiede:  Chi è il Comandante dei Vigili Urbani di Vitulazio? Il Sindaco, con proprio decreto, ha nominato il Vigile Giovanni Aiezza (Categoria C) responsabile del servizio di Polizia Municipale (categoria D) assegnandogli una indennità di 9.300 euro, pe n. 13 mensilità. È lecito tutto questo? Lo chiariranno agli organi competenti a cui tutto verrà trasmesso.
L’Amministrazione si è rifiutata in modo categorico di stabilizzare i Lavoratori Socialmente Utili (5 cittadini di Vitulazio) nonostante questa stabilizzazione sarebbe avvenuta con i soldi dello Stato. Il Comune ci avrebbe guadagnato e avrebbe consentito a questi lavoratori di andare in pensione con una decente retribuzione, invece si dovranno accontentare della pensione sociale. Con le somme rispariate avrebbero potuto inquadrare anche i Percettori di mobilità.
Hanno assunto per un anno l’ing. Antonio Fiorillo proveniente da S. Maria C.V., il quale svolgeva funzioni di Istruttore Direttivo Tecnico presso il Comune di Casola (Na). Se oggi le attività amministrative del settore dei lavori pubblici sono pressoché inesistenti, come si giustifica una spesa di circa 50.000 euro in un anno? Negli anni passati a Vitulazio si è costruito e si sono realizzati tanti lavori con lo stesso personale. Come mai oggi risulta insufficiente? Questa assunzione è ancora qualche cambiale elettorale non pagata oppure questa persona è parente stretto di qualche amministratore. Da queste due considerazioni non si può scappare, perché così agisce questa arrogante amministrazione.
Si prendono i Vigli Urbani dal Comune di Capua; Si prendono il Comandante e il Maresciallo dal Comune di Mondragone, i quali costano una cospicua somma a testa, solamente di trasferta. Si prende l’ingegnere da Santa Maria Capua Vetere. Mai i giovani di Vitulazio che hanno fatto sacrifici, insieme ai genitori, per prendersi un diploma, una laurea, a che cosa servono?
Tutti hanno scritto che le ultime elezioni comunali di Vitulazio sono state fortemente condizionate da fattori esterni che non rientrano nei canoni della legalità. A tutt’oggi le Istituzioni non hanno fatto alcune chiarezza in merito. Si dice che “Cristo si sia Fermato ad Eboli”, ma la giustizia vi è mai arrivata? Io aspetto con fiducia. Pensiamo che sia giunto il momento di cacciare i mercanti dal tempio”.

Il Consigliere Comunale di Minoranza, Luigi Romano.

Commenta con Facebook