Roma-Napoli si giocherà venerdì 18 ottobre: la manifestazione No Tav costringe ad anticipare la gara

Roma-Napoli si giocherà venerdì 18 ottobre: la manifestazione No Tav costringe ad anticipare la gara




NAPOLI – Decisione presa. Il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha deciso che il match si terrà venerdì 18 ottobre, alle ore 20 e 45. La notizia è

La sfida tra capitolini e partenopei si giocherà venerdì 18, alle ore 20 e 45

stata data ai vertici del Coni e della Lega, e il Presidente Beretta ha provveduto a ufficializzare il cambio di data. La gara era prevista per sabato 19, alle ore 18. L’anticipo è stato predisposto per motivi di ordine pubblico a causa della contemporanea manifestazione No Tav, che si terrà nella Capitale. Felice della decisione è stato soprattutto il sindaco di Roma, Ignazio Marino. Un po’ meno contenti i due allenatori, che dovranno preparare il match con i nazionali che torneranno dagli impegni in giro per il mondo solo pochi giorni prima della sfida.

Sulla carta la situazione potrebbe favorire il Napoli, che vedrà alcuni dei suoi uomini

De Rossi non ha potuto rispondere alla convocazione dell'Italia a causa di una tendinopatia

più importanti non rispondere alle convocazioni. Sono in totale 19 i calciatori che le due squadre hanno visto partire, 9 della Roma e 10 del Napoli. Sul fronte giallorosso, De Rossi, Florenzi e Balzaretti sono stati convocati dal ct Prandelli. De Rossi è però tornato immediatamente a casa per via di una tendinopatia che lo affligge. Dei due rimasti in Nazionale, il terzino non giocherà comunque l’incontro di campionato perchè squalificato. Hanno risposto poi alla chiamata delle Nazionali europee Torosidis (Grecia), Strootman (Olanda), Pjanic (Bosnia) e Romagnoli (Italia Under 21). Questi torneranno in Italia mercoledì 16, mentre ritorneranno già lunedì Benatia e Gervinho. Il primo giocherà l’amichevole di venerdì, tra il suo Marocco e il Sud Africa, invece il secondo sarà impegnato nell’andata degli spareggi per l’accesso ai mondiali, tra la sua Costa d’Avorio e il Senegal.

Sul fronte partenopeo, coloro che non risponderanno alle convocazioni sono tutti pezzi da novanta. Higuain e Zuniga non voleranno in Sud

Higuain è rimasto a Napoli a scopo precauzionale, dopo l'infortunio di pochi giorni fa

America, Albiol e Hamsik hanno ricevuto l’esonero dagli impegni di qualificazione. Maggio è rimasto a casa perchè ancora convalescente, e non sarà in campo contro Danimarca e Armenia. Hanno risposto alle convocazioni, invece, Insigne, Behrami, Inler e Dzemaili (Svizzera), Reina (Spagna), Pandev (Macedonia), Mertens (Belgio), Radosevic (Croazia U21), Armero (Colombia) e Fernandez (Argentina). Tutti questi calciatori faranno ritorno a Castel Volturno mercoledì 16.

Vincenzo Cocozza

Commenta con Facebook