Pignataro, dopo diciassette anni l’Asl di Caserta blocca “La Tavernetta del Grillo”

Pignataro, dopo diciassette anni l’Asl di Caserta blocca “La Tavernetta del Grillo”

PIGNATARO M. – Dopo settimane nel corso delle quali si sono rincorse voci di varia natura, finalmente è stato reso noto il motivo della chiusura della Pizzeria-Ristorante “La Tavernetta del Grillo”. Sulla pagina facebookdella proprietà è comparso il seguente messaggio:

ECCO A VOI LA VERITÀ

La pizzeria La Tavernetta è chiusa dal 06 maggio 2022 per provvedimento dell’ASL di Caserta poiché il locale è risultato carente di areazione. Abbiamo più volte sollecitato i proprietari a risolvere l’inconveniente senza esserci mai riusciti. Il locale secondo l’ASL non è idoneo da un punto di vista strutturale.

Dunque, è stata l’Azienda sanitaria a decretare la chiusura del locale per problematiche strutturali. L’iconica pizzeria pignatarese, conosciuta da tutti nella zona come “La Tavernetta” e da decenni ubicata in via Francesco Vito, è stata rilevata nel 2005 da Gianpio Grillo, rampollo di una famiglia impegnata da sempre nel settore della ristorazione. Da quel momento è diventata “La Tavernetta del Grillo”.

La crescita imprenditoriale dell’attività, tuttavia, ha dovuto fare i conti con un tallone d’Achille: la proprietà della struttura, oggi finita nelle mani degli eredi del precedente ristoratore. I locatori dell’immobile, secondo quanto rivelato dalla famiglia Grillo, sarebbero l’ostacolo maggiore all’adeguamento dei locali.

In attesa di capire gli sviluppi della vicenda e il destino dell’attività, in tanti sperano di rivedere aperta la pizzeria che da anni rappresenta un pezzo di storia di Pignataro Maggiore.

Red. Cro.

 

Commenta con Facebook