Pastorano, Vincenzo Russo e i suoi rivendicano i risultati raggiunti nei primi quattro anni di mandato

Pastorano, Vincenzo Russo e i suoi rivendicano i risultati raggiunti nei primi quattro anni di mandato

PASTORANO – In una nota rivolta ai cittadini, l’Amministrazione comunale di Pastorano rivendica i risultati ottenuti nei quattro anni di mandato. Ecco il testo della lettera: 

CARI CITTADINI,
siamo giunti al quarto anno del nostro mandato amministrativo e, quindi, si può anche cominciare a fare un resoconto del nostro impegno. Quando dai nostri palchi elettorali vi raccontavamo le nostre idee, il nostro programma, qualcuno pensò che fosse il libro dei sogni, solo promesse, solo propaganda per avere i vostri voti. Invece abbiamo dimostrato in questo tempo che facevamo sul serio. Sia nel campo dei lavori pubblici, che nel campo socio economico. Siamo, infatti, riusciti a presentare bilanci man  mano sempre più in linea con le norme del buon governo finanziario, anzi abbiamo conseguito traguardi molto lusinghieri. Abbiamo realizzate le opere per un  sostanzioso risparmio energetico; abbiamo proceduto, tra i diversi e necessari lavori pubblici, soprattutto alla sistemazione di Via Latina, di via  Matteotti, del Centro Caricchia e i lavori alla Scuola d’Infanzia che da anni la nostra comunità stava attendendo.
Nella seduta dell’ultimo consiglio comunale del 27 maggio scorso, abbiamo approvato le aliquote IMU ed IRPEF e il bilancio di previsione per l’anno 2021. Nella stesura del documento contabile abbiamo tenuto presente del grave momento che si sta vivendo a causa di questa micidiale pandemia, che ha purtroppo impoverito tante famiglie e tante altre le ha messe in sofferenza. Abbiamo, pertanto, in favore dei cittadini ed attività  commerciali, previsto provvedimenti finanziati con fondi comunali, regionali e statali .
IL NOSTRO CONTRIBUTO PER ALLEVIARE IN PARTE  LA SITUAZIONE ERA ANCHE QUELLO DI NON AUMENTARE LE TASSE,  COSA CHE ABBIAMO FATTO, CONFERMANDO LE STESSE CIFRE DEL  2020 PER L’ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF  E QUELLA PER L’IMU, MENTRE ABBIAMO PROCEDUTO A DIMINUIRE DEL 20% LA TARI, LA TASSA SERVIZI RIFIUTI, PER LE UTENZE DOMESTICHE E PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI.
Sono stati, infine, selezionati 19 giovani, che per un anno svolgeranno il Servizio Civile Universale nella casa comunale, con la possibilità di acquisire sensibilità e conoscenze nel campo socioculturale e amministrativo.
In tutta coscienza, non ci sembra poco!
Pastorano, 5 giugno 2021
IL SINDACO e il GRUPPO di MAGGIOORANZA

Commenta con Facebook