Pastorano, Di Gaetano: “Un Termoscanner sarebbe stato più efficace di un semplice termometro”

Pastorano, Di Gaetano: “Un Termoscanner sarebbe stato più efficace di un semplice termometro”
PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa del consigliere comunale Gaetano Di Gaetano:
In data 5.11.2020, in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Pastorano, ho provveduto ad inoltrare al Sindaco una richiesta, prot. n. 6177, per l’acquisto di un Termoscanner per la misurazione della temperatura corporea sia dei dipendenti comunali sia dei cittadini che, a vario titolo, fanno accesso agli uffici del Comune.
In data 9.11.2020 ho ricevuto risposta dal Sindaco, prot. n. 6230, il quale mi portava a conoscenza del fatto che, con determinazione del Responsabile del Settore Amministrativo, erano stati acquistati n.2 termometri frontali.
Lo stesso Sindaco ha tenuto ad evidenziare che, dal 12.10.2020 all’ingresso del Comune è stato sistemato un appartenente al Gruppo Comunale di Protezione Civile addetto alla registrazione delle persone che accedono agli uffici comunali, misurando la temperatura corporea dei dipendenti comunali, degli amministratori e di tutte le persone che si recano presso la Casa Comunale; il Sindaco sottolinea altresì il lavoro minuzioso e capillare della Polizia Locale che provvede al monitoraggio del nostro paese sollecitando i cittadini ad indossare la mascherina.
Come sempre mi complimento per il costante, ottimo lavoro svolto dalla Protezione Civile e dalla Polizia Locale.
Rimango dell’idea che l’acquisto di un Termoscanner sarebbe stato più efficace di un semplice termometro frontale e, sicuramente, meno costoso (considerato il successivo acquisto ed installazione di un gabbiotto, posizionato all’ingresso del Comune, dove verrà posizionato l’addetto della Protezione Civile incaricato della misurazione della temperatura corporea).
Consigliere Comunale
Di Gaetano Gaetano
Pastorano Ci Piace
Commenta con Facebook