Nuovo piano per l’incremento della raccolta differenziata. Gerardo Bovenzi: Le novità saranno due

Nuovo piano per l’incremento della raccolta differenziata. Gerardo Bovenzi: Le novità saranno due

PIGNATARO M. –Vi proponiamo una nota da Palazzo Scorpio su una nuova campagna di sensibilizzazione per miglioare la raccolta differenziata:

Continua la campagna di sensibilizzazione sul nuovo ciclo di raccolta differenziata che parte dal primo giugno 2013 a Pignataro Maggiore.

A farlo sapere è il Consigliere delegato all’Ambiente, Gerardo Bovenzi che, in queste settimane, ha ultimato un nuovo piano utile all’incremento della raccolta differenziata. “Il piano, in realtà, è stato ideato dall’amministratore unico della Patrimonio, Francesco Passaro – ha spiegato il consigliere Bovenzi – con l’intento di aumentare le percentuali di differenziata in città. Le novità essenziali saranno due: la prima riguarda i giorni di raccolta della frazione indifferenziata che da due, passeranno a uno per aumentare, di contro, la raccolta di frazione differenziata; poi la seconda novità, rappresentata dalla deposizione del vetro che, dal contenitore in strada, passa al porta a porta presso i domicili dei pignataresi”.

La campagna di sensibilizzazione è iniziata con alcuni incontri presso le scuole cittadine e con la collaborazione dell’Associazione Arma Aeronautica che ha distribuito materiale informativo e brochure di sensibilizzazione in occasione della manifestazione “Bicincittà”, e proseguirà nei prossimi giorni con la distribuzione del materiale informativo che sarà consegnato direttamente a casa dei cittadini.

Di seguito il manifesto del nuovo piano:

manifesto riciclaggio

Commenta con Facebook