Pagamenti online, quali sono i siti dove gli italiani spendono di più

Pagamenti online, quali sono i siti dove gli italiani spendono di più

È innegabile che il mondo del web abbia completamente ridefinito anche il mondo del commercio. Se prima i negozi fisici erano presi letteralmente d’assalto durante la fase dei saldi, ora le cose sono cambiate e spesso e volentieri le piattaforme online dei vari eCommerce rappresentano il luogo migliore dove poter trovare qualche ottima offerta da non lasciarsi scappare.

L’introduzione e la sempre maggiore diffusione di strumenti di pagamento rapidi, efficaci e affidabili da poter usare direttamente online non ha fatto altro che stimolare sempre di più tale evoluzione tecnologica. E anche il lockdown e la pandemia hanno accelerato i trend legati agli acquisti online.

I casinò e i portali dedicati ai giochi online

Il mondo dell’intrattenimento online ha preso sempre più piede nel corso degli anni e non è un caso che anche i casinò online abbiano un fascino diverso rispetto al passato. Molto più sicuri e affidabili, la scelta ormai permette di trovare piattaforme certificate, anche se comunque dare uno sguardo a una recensione casinò online è una prassi decisamente consolidata prima di aprire un conto di gioco online. È in ogni caso un settore in cui tante persone spendono e non poco, nel tentativo del colpo di fortuna che può cambiare la vita, ma anche più semplicemente per divertirsi e trascorrere qualche ora in modo spensierato.

Amazon e le altre piattaforme di eCommerce

Non c’è dubbio che il portale di Amazon è sicuramente quello dove tanti italiani tendono a spendere cifre particolarmente elevate. Sono numerosi i prodotti che possono essere acquistati: anzi, a dire la verità, si può comprare davvero qualsiasi cosa, alimentari compresi. Insomma, visto che c’è solo l’imbarazzo della scelta, gli italiani hanno imparato a usare Amazon anche in ottica risparmio. Gli strumenti di pagamenti proposti da queste piattaforme di eCommerce, tra le altre cose, sono i più disparati. Non da ultimo, è stato inserito anche il pagamento rateizzato.

I servizi on-demand

Di Amazon abbiamo già detto, ma in realtà al giorno d’oggi sono i servizi on-demand ad affascinare sempre più persone. È sufficiente citarne qualcuno, come nel caso di Netflix piuttosto che di Spotify, per ricordare che si tratta di servizi di cui si può disporre dietro pagamento di un abbonamento mensile.

Un servizio a cui gli italiani sembrano non riuscire davvero a rinunciare, anche tenendo conto del trend in continuo aumento in merito alla spesa per dei servizi del genere. Certo, non si tratta di spese folli, dato che tra i vari abbonamenti non si superano i 100 euro al mese, ma è chiaro che la possibilità di godersi in diretta streaming la propria squadra del cuore, piuttosto che gustarsi nelle ore serali un buon film o una serie tv in compagnia della propria famiglia o dei propri amici. Anche Spotify è un servizio di cui ormai non si può più fare a meno: avere a disposizione le proprie canzoni preferite sempre a portata di “tap” di smartphone è un vantaggio innegabile.

Benessere e cura del corpo

Gli italiani spendono una cifra consistente del loro budget mensile per l’acquisto di prodotti dedicati al benessere del proprio corpo. Non a caso, infatti, anche online ci sono numerose piattaforme, tra cui anche quelle di marchi ben conosciuti, che permettono di andare alla ricerca di un gran numero di promozioni e offerte.

Il riferimento non è solamente ai prodotti dedicati alla cura del corpo e al make-up, ma anche a tutta una serie di servizi che hanno come fine la tutela della propria salute. Basti pensare alla possibilità di seguire dei corsi online di yoga, piuttosto che acquistare del materiale dedicato all’attività fisica, come ad esempio i pesi per la palestra.

Comunicato Stampa

Commenta con Facebook