Nuovi Orizzonti, Scialdone: Le strumentalizzazioni giornalistiche e gli insulti via web non pagano

Nuovi Orizzonti, Scialdone: Le strumentalizzazioni giornalistiche e gli insulti via web non pagano

PIGNATARO M. – Il Circolo Nuovi Orizzonti, attraverso Antonio Scialdone, risponde alle strumentalizzazioni giornalistiche che l’associazione e la sezione di Forza Italia avrebbero subito in questi giorni. Ecco la nota:

I gusti politici sono soggettivi, si rispettano anche quando non si condividono. Questo principio basilare della democrazia plurale è, senz’altro, condiviso anche co-direttore del Portale di Pignataro Maggiore, il sig. Pietro Ricciardi.

Non si riesce, invece, ad accettare la faziosità e la strumentalizzazione politico-giornalistica del sopracitato giornalista quando scrive che Nicola Cosentino illumina i nuovi orizzonti  pignataresi di Forza Italia. Non ci risulta che Cosentino abbia ricevuto nuovi incarichi da Berlusconi, pertanto, è incongruo parlare di Cosentino quale mentore illuminante il nostro percorso politico.

Detto ciò, è assai verosimile che l’articolo tendenzioso del Ricciardi sia stato illuminato dal consueto  nonché maldestro tentativo di persuadere la cittadinanza pignatarese della cattiva bontà del nostro progetto. Come già detto in un nostro precedente comunicato, evidentemente non inteso appieno, la giustizia farà il suo corso su Cosentino che, in ogni caso, non rappresenta il nostro paradigma etico-politico.

Ci si consenta, altresì, di denunciare l’uso ignobile che certuni ex alleanzini, miracolati dalla politica, fanno dei social network. Qualcuno, infatti, si arroga il diritto di  “defecare per iscritto” sulle persone, ledendone la sfera privata sulla rete. Proprio loro che in passato, ammaliati dalle prebende della politica, furono disposti a rinunciare al loro senso critico e ad essere manovrati, come marionette, da un burattinaio che ne obnubilava il ragionamento.

“Nuovi Orizzonti” e Forza Italia auspicano un nuovo corso politico per Pignataro Maggiore, una nuova stagione in cui possano trovare spazio la competenza, la meritocrazia, la legalità, e non le fandonie, l’inciucio, il clientelismo e le raccomandazioni.

Circolo Nuovi Orizzonti – F.I.

Antonio Scialdone

Commenta con Facebook