Napoli Slovan Bratislava 3 a 0. Gli azzurri conquistano il primo posto nel girone con una buona prestazione

Napoli Slovan Bratislava 3 a 0. Gli azzurri conquistano il primo posto nel girone con una buona prestazione

NAPOLI – Il Napoli batte agevolmente lo Slovan Bratislava per 3 a0. Gli azzurri conquistano quindi il primo posto nel girone I di Europa League. Lunedì prossimo ci sarà il sorteggio dei sedicesimi di finale.

Benitez schiera Andujar al posto di Rafael, Britos centrale con Koulibaly e Zapata al centro dell’attacco. La formazione è completata da Maggio, Ghoulam, Inler, Gargano, Callejon, Hamsik e Mertens. Gli slovacchi scendono in campo con il 4 2 3 1 formato da Perniš, Čikoš, Hudák, Gorosito, Jablonský, Kolčák, Štefánik, Žofčák, Milinković, Kubík e Peltier. Fin dalle prime battute si capisce che per Hamsik e co non si prospetta una serata insidiosa. Al 6′ gli azzurri sono già in vantaggio. È Mertens a siglare l’1 a0 con un gran bel tiro a giro. 4 minuti dopo Zapata sciupa un occasione colossale. Il raddoppio arriva al 16′ grazie a capitan Hamsik, lesto a girare in rete il pallone in seguito ad una punizione. A questo punto, i padroni di casa decidono di non infierire e si arriva all’intervallo sul 2 a 0.

Nella ripresa si gioca al piccolo trotto e gli ospiti continuano ad essere impalpabili. Zapata invece prosegue la sua sfida personale con la porta avversaria. La spunta solo al 75′ quando realizza il3 a0 con un colpo di testa. La terza rete sigla in anticipo la conclusione del match. Si torna in campo domenica sera. Gli uomini di Benitez sono attesi da un posticipo di lusso. Si vola a San Siro per affrontare il Milan di Pippo Inzaghi. Avanti Napoli !!!

Vincenzo Cocozza

Commenta con Facebook