Napoli Parma 2 a 0. Gli azzurri tornano al successo contro una squadra pessima grazie a Zapata e Mertens

Napoli Parma 2 a 0. Gli azzurri tornano al successo contro una squadra pessima grazie a Zapata e Mertens

NAPOLI – Il Napoli torna a vincere. Gli azzurri battono per2 a0 il Parma nell’ultima gara casalinga dell’anno. Vittoria semplice contro i ducali più brutti visti nelle ultime stagioni al San Paolo e che sembrano già destinati alla serie B, a meno che non succeda un miracolo. I tre punti rappresentano una iniezione di fiducia importante prima dell’impegno contro la Juventus di lunedì prossimo. Gli uomini di Benitez contenderanno, infatti, ai bianconeri la Supercoppa italiana.

Don Rafè manda in campo Rafael, Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam, David Lopez, Gargano, Callejon, Hamsik, Mertens e Zapata. L’ex Donanodi opta per il 3 5 2 e schiera Mirante, Lucarelli, Santacroce, Paletta, Gobbi, Mauri, Acquah, Galloppa, De Ceglie, Cassano e Palladino. Pronti, via e Callejon subito sfiora il goal. Troppo alto, però, il suo tiro a girare. Gli ospiti sono molto attenti e il match ne risente. I ritmi sono blandi ma i padroni di casa riescono lo stesso a passare. È il 18′ quando Zapata, su cross sporco di Maggio, ‘scherza’ Paletta e batte Mirante. 10 minuti e gli azzurri raddoppiano. Cross di Ghoulam, Gobbi si fa scavalcare e poi atterra Callejon. Dal dischetto Mertens non sbaglia e sigla il2 a0. Prima della fine del primo tempo, gli azzurri sfiorano il3 a0 (addirittura) con Britos.

La seconda frazione di gioco è solo attesa del fischio finale. Segnaliamo una conclusione di Zapata, un tentativo di Callejon e uno di Higuain (subentrato a Duvan), sui quali Mirante si supera. Gli emiliani si vedono solo una volta, a metà tempo, quando colpiscono il palo con il subentrato Lodi. Nel finale Higuain va in goal, ma la rete è annullata per la posizione di fuorigioco del centravanti argentino. Dopo tre minuti di recupero, il signor di Bello sancisce la fine. Dagli spalti si levavano i cori contro la Juventus. La supercoppa è già iniziata, avanti Napoli !!!

Vincenzo Cocozza

Commenta con Facebook