Milan Napoli 2 a 0. Crollo azzurro contro i rossoneri: troppi errori sotto porta per gli uomini di Benitez

Milan Napoli 2 a 0. Crollo azzurro contro i rossoneri: troppi errori sotto porta per gli uomini di Benitez

MILANO – Una Napoli deludente esce sconfitto da San Siro. Un Milan cinico e determinato vince per2 a0. Gli azzurri sembrano tornati quelli di inizio stagione e a molti inizia a venire il dubbio che il vero Napoli di quest’anno sia quello e non la squadra ammirata nel periodo conclusosi con il blitz di Firenze.

Inzaghi conferma il 4 3 3 ma non mancano le sorprese. Scendono in campo Diego Lopez, Bonera, Rami, Mexes, Armero, Poli, De Jong, Montolivo, Honda, Bonaventura e Menez. Torres out perché febbricitante. Benitez rinuncia ad Hamsik ma non al 4 2 3 1 e opta per Rafael, Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, David Lopez, Jorginho, Callejon, Mertens, De Guzman e Higuain. Pronti via e i padroni di casa passano subito in vantaggio. Al 6′ Menez finalizza nel migliore dei modi una bella azione corale e sigla l’1 a0. Gli ospiti reagiscono e vanno in rete al 21′. Il goal di Higuain è però frutto di una carica sul portiere e viene annullato. Ci prova poi Callejon su assist di De Guzman ma Diego Lopez fa buona guardia. I rossoneri si fanno rivedere con Poli ma sono ancora gli azzurri a rendersi pericolosi. Al 42′ infatti un azione degli uomini di Benitez per poco non provoca un autorete di Mexes. Scampato il pericolo si va al riposo sull’1 a0.

La seconda frazione di gioco si apre con il raddoppio meneghino. È il 52′ quando Bonaventura segna di testa su assist dell’ex Armero. Il Napoli sembra incapace di reagire. L’ingresso di Hamsik non sortisce gli effetti sperati e sono sempre i padroni di casa a rendersi più pericolosi. Protagonista assoluto del match è Menez, che rischia di far crollare San Siro con una rete capolavoro. Il suo tentativo è però vanificato da Koulibaly. Gli azzurri si vedono solo con un acuto di Higuain, sul quale ancora una volta Diego Lopez si dimostra attento. Finisce 2 a0 il Milan raggiunge i partenopei a 24 punti. Si torna in campo giovedì 18 per l’anticipo dovuto alla partita di Supercoppa del 22 dicembre contro la Juventus. Avversario di campionato, nel catino di Fuorigrotta, sarà il Parma. Avanti Napoli !!!

Vincenzo Cocozza

Commenta con Facebook