Loculi cimiteriali: presa di possesso dei terreni da parte del Comune e documenti in partenza per la Sua

Loculi cimiteriali: presa di possesso dei terreni da parte del Comune e documenti in partenza per la Sua

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale:

L’assessore ai lavori pubblici, Cesare Cuccaro, ha diramato la tabella di marcia che sta portando alla realizzazione dei loculi cimiteriali, opera che ha seguito un ritmo davvero impressionante di celerità, soprattutto nelle fasi preliminari che hanno portato alla presa di possesso dei terreni. “In effetti – ha precisato l’assessore della Giunta pignatarese – abbiamo preso la prima rata nel dicembre del 2011 e oggi avviamo la fase concreta della realizzazione, in tempi che, altre amministrazioni, avrebbero solo sognato: con la presa di possesso dei terreni e la spedizione di tutto il materiale documentale alla Stazione Unica Appaltante abbiamo chiuso ogni procedura propedeutica ai lavori di realizzazione dei moduli cimiteriali”.

Restano alcune settimane alla Curia di Capua (ex proprietario dei terreni che sono stati presi in possesso dal Comune di Pignataro) per liberare del tutto i fondi acquisiti dall’Ente comunale.

“Ora partirà la gara d’appalto – ha detto l’assessore Cesare Cuccaro –  e, come d’abitudine, terremo sempre informati con chiarezza e tempestività i cittadini. Capisco che qualche soggetto interessato abbia fatto clamorosamente confusione, confondendo la presa di possesso con l’esproprio, ma noi siamo persone serie e comprensive e perdoniamo chi ha difficoltà a capire le semplicissime fasi procedurali per la realizzazione dei loculi e operiamo con serenità”.

Per la fine dell’estate è previsto l’inizio dei lavori veri e proprio per la realizzazione dei loculi. “Sì, come da tabella di marcia – ha detto Cuccaro – avevamo previsto l’avvio dei lavori per la fine della bella stagione 2013, e così sarà”

Commenta con Facebook