L’Agro caleno nella morsa dell’emergenza: salgono i contagi a Calvi, Pastorano e Sparanise. A Camigliano positivo anche il sindaco. Vitulazio chiude il Comune

L’Agro caleno nella morsa dell’emergenza: salgono i contagi a Calvi, Pastorano e Sparanise. A Camigliano positivo anche il sindaco. Vitulazio chiude il Comune
AGRO CALENO – In attesa che il governo si pronunci sulla “zona rossa” in Campania, l’Agro caleno continua a vivere settimane di forte apprensione a causa della pandemia. Crescere il numero dei casi e quella normalità che ci si era illusi di poter preservare, sta progressivamente svanendo nonostante l’ostinazione di qualche irresponsabile.
Nelle ultime ore è salito ancora il numero dei positivi al coronavirus a Calvi Risorta e a Sparanise: nel primo caso si tratta di dieci persone (per un totale di 71) e nel secondo caso di tre casi, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare (per un totale di 40). A Pastorano si sono aggiunte altre due persone per un totale di 13 (di cui una ricoverata in ospedale). A Camigliano perfino il sindaco Giovanni Borzacchiello ha annunciato di essere stato contagiato.
La crescita della curva epidemiologica che sta investendo tutta la provincia ha suggerito agli amministratori di adottare delle misure di prevenzione più stringenti. Il sindaco di Vitulazio, Raffaele Russo, ha disposto la chiusura al pubblico degli Uffici Comunali fino al 4 Dicembre 2020. A Pignataro Maggiore, invece, la Polizia Locale sta effettuando dei controlli anche in serata per verificare il rispetto delle disposizioni anti-covid19. Nonostante ciò, arrivano ancora tante segnalazioni di cittadini che non indossano la mascherina e che non rispettano il distanziamento sociale.

Red. cro.

Commenta con Facebook