La Virtus Valente perde l’imbattibilità casalinga. I giovanissimi sconfitti dalla prima della classe per 4 a 0

La Virtus Valente perde l’imbattibilità casalinga. I giovanissimi sconfitti dalla prima della classe per 4 a 0

PIGNATARO M. – I ragazzi di mister Piscopo, chiamati al difficile impegno casalingo con la capolista  “Gennaro Ruotolo” di Santa Maria a Vico, escono sconfitti nel punteggio (eccessivamente punitivo) ma non sfigurano davanti ai primi della classe. Sul campo comunale  di Monteoliveto la squadra dei Giovanissimi, dopo un primo tempo di sofferenza, nella ripresa regge l’urto con la corazzata “Gennaro Ruotolo” e regala al folto pubblico presente un secondo tempo d’attacco e di bel gioco, sfiorando la meritata rete e inchiodando gli avversari nella loro metà campo.

Abbiamo così rivisto lo spirito di sacrificio, il coraggio, la forza e la volontà che l’allenatore chiede ai ragazzi di Pignataro, abbiamo rivisto gli “occhi della tigre” e il “ruggito del leone”, almeno per un tempo. Peccato!

Per far fronte all’assenza dell’arcigno difensore centrale Gaetano Borrelli, infortunato, mister Piscopo mette in campo una squadra agguerrita, decisa a vendere cara la pelle. Valente schierato con: Cioffi in porta, linea difensiva composta da Vito, Adduce, e Carusone, centrocampo con Bovenzi Jacopo, Bovenzi Sebastiano, Roncone e Rotoli, laterali Di Battista e Lagnese a supporto della punta Parisi.

Partita decisa già  nei primi minuti, con un uno due degli ospiti che ha un po’ destabilizzato le dinamiche di gioco del Valente. Sotto pressione, i pignataresi hanno stentato a ritrovare il filo del gioco, subendo ancora una rete prima della fine del tempo.

Ripresa più viva ed avvincente, che ha mostrato la grande forza di volontà dell’undici rossoblù (quest’oggi in casacca gialla) e che ha rafforzato la convinzione di essere una squadra di alto livello.

Il riscatto è previsto la settimana prossima sul difficile campo della squadra di Secondigliano. Ai nostri ragazzi e al mister, sicuramente, non mancherà l’apporto dei fans e dei tifosi. Forza ragazzi!

Red. spo.

Commenta con Facebook