La movida in Italia

La movida in Italia

Quando visiti l’Italia sei in uno dei Paesi più storici d’Europa e del mondo intero. L’Impero Romano ha influenzato la cultura europea sotto innumerevoli aspetti, quindi non stupisce che molti scelgano in Bel Paese come meta turistica. Qualunque sia la città che desideri visitare, puoi star certo che non ti annoierai. Dopo aver fatto un giro turistico e con indosso i vestiti migliori non potrai farti scappare di certo il meglio che l’Italia ha da offrire.

Selezione dei migliori nightclub di Milano

Milano, capitale della moda locale e internazionale, offre alcune delle location migliori di tutto lo Stivale. Se hai voglia di ballare in uno dei locali più glamour e chic, non cercare altro!

Martini Bar Dolce & Gabbana

In quanto a “movida milanese”, come non pensare al Martini Bar Dolce & Gabbana? Il bar offre, senza grandi sorprese, interni eleganti e temi legati agli stili di vita dei personaggi ricchi e famosi, ma a un prezzo ragionevole. Se non amate il Martini potrete comunque assaggiare diverse tipologie di birra siciliana o optare per diversi piatti gastronomici adatti a tutti i palati. Il tutto senza finire in bancarotta!

La Chiesetta

Fino a poco tempo fa, La Chiesetta era una chiesa vera e propria. Adesso, invece, è uno dei nightclub più in voga a Milano. Tipico italiano, no? Indubbiamente si tratta di uno dei locali più esclusivi che non ha nulla a che vedere con le classiche “trappole per il turista”. Appena fuori dal quartiere di China Town, il bar offre un’ampia scelta di bevande alcoliche e di birre tradizionali in un ambiente rilassato con buona musica in sottofondo.

Dove cenare e bere con gusto a Roma

Capitale d’Italia e una delle città più storiche del mondo occidentale, Roma offre un vastissimo numero di attrazioni e di attività turistiche ai visitatori di tutto il mondo. Ma non è tutto. Offre anche tanti ristoranti e locali notturni per residenti e forestieri.

Rome Tram Tracks

Vuoi scoprire i luoghi e le  attrazioni turistiche che ha da offrire Roma? Perché non farlo a bordo di un tram vintage accompagnati da bottiglie di vino e da musica dal vivo? Immagina pezzi italiani classici e brani di rock’n’roll come sottofondo a una passeggiata sui binari,  circondati dal panorama e dai suoni che Roma ha da offrire. Le corse si tengono due volte al mese quindi assicurati di prenotare il tour per tempo!

Porto Fluviale

Una delle novità più in voga a Roma è un insieme di location in stile magazzino con cibo newyorkese presenti in diverse parti della città. Di questi, Porto Fluviale è indubbiamente uno dei migliori. Questo locale multifunzionale ospita diversi spazi, e potrai scegliere se optare per la pizzeria, il bar o la trattoria. Ce n’è per tutti i gusti. Naturalmente il cibo è la parte più importante e fortunatamente vengono serviti piatti locali, deliziosi e a buon prezzo!

Festival della musica e casinò di Sanremo

Sanremo presenta alcuni degli aspetti culturali più peculiari profondamente radicati nella storia del Paese. L’Italia esporta da secoli la musica e il gioco d’azzardo all’estero e in questo angolino di Liguria potrai trovarli entrambi.

Casinò di Sanremo

Famoso in tutto il mondo, il casinò di Sanremo merita di essere visitato se ci si trova nei paraggi e se ci si vuole divertire con stile. E, se sei fortunato, potresti recuperare i soldi della vacanza! Che sia un esperto di casinò o un novellino ai tavoli di casinò online o dal vivo, siamo certi che ti divertirai. Ad attenderti ci sono slot machine, tavoli da gioco e poker room di fama mondiale. Sanremo, difatti, ha ospitato tornei famosi in tutto il mondo con Jason Mercier e Victoria Coren vincitori dell’European Poker Tour.

Festival di musica di Sanremo

Ogni anno sin dal 1951 Sanremo organizza un festival della musica presso il Teatro dell’Ariston. Questo festival diede l’ispirazione alla nascita dell’Eurovision Song Contest che apparve per la prima volta nel 1956 e al quale continuano ancora oggi a parteciparvi i migliori cantanti selezionati al Festival.

Il festival della musica è noto a tutti gli italiani al punto da definirlo solo “Il Festival”. Se ti trovi a Sanremo nel mese di febbraio, non fartelo scappare!

Commenta con Facebook