Palumbo: la giunta comunale ha approvato il progetto per la realizzazione di un campo indoor

Palumbo: la giunta comunale ha approvato il progetto per la  realizzazione di un campo indoor




L'assessore Cesare Cuccaro

PIGNATARO M. – Ecco la nota dell’assessore Daniele Luigi Palumbo in merito alla realizzazione di un campo polivalente indoor: 

La giunta comunale nei giorni scorsi , su proposta dell’Assessore con delega ai Lavori Pubblici Cesare Cuccaro e dell’Assessore con delega allo Sport e Spettacolo Daniele Luigi Palumbo , con delibera n° 32 del 05-06-2013 ha approvato il progetto preliminare per la  realizzazione di un campo indoor polivalente . La nuova struttura coperta e destinata ad ospitare le attività sportive , come  la pallavolo , il basket e tutte le altre discipline che in questi anni non hanno avuto gli spazi utili per un corretto svolgimento.

I due assessori , inoltre , hanno dato impulso all’Ufficio Tecnico Comunale nella persona dell’Ingegnere Girolamo Parente affinché venga pubblicata  la gara di appalto per la realizzazione del nuovo campo di calcio a otto. Il progetto, finanziato per un importo pari a circa 200.000 euro, prevede la realizzazione di un manto in erba sintetica e  spogliatoi.

Successivamente a breve sarà presentato il nuovo progetto di ridefinizione dell’intera aerea che darà vita alla nuova Cittadella dello Sport, l’intero comprensorio  si arricchirà in futuro con campi da tennis e di beach volley, per tali progetti si sta provvedendo alla stesura  e all’accantonamento delle somme necessarie.

L’intero complesso sarà circondato da un percorso podistico che permetterà ai numerosi amanti del footing di potersi allenare evitando di incorrere nelle insidie della strada.

L’azione amministrativa non si fermerà a queste opere , infatti, i due Assessori in stretta sinergia hanno già in cantiere il piano di ammodernamento del vecchio e glorioso campo sportivo di Monteoliveto , che è stato teatro dell’epopea calcistica pignatarese e l’adeguamento della palestra del plesso scolastico Pascoli.

Con queste opere si intende colmare il divario strutturale che si è venuto a creare con i paesi limitrofi, i quali sono diventati mete fisse per i nostri sportivi.

Commenta con Facebook