Investimenti Arancio: ING sempre più vicina ai propri clienti

Investimenti Arancio: ING sempre più vicina ai propri clienti

Investire bene e in modo proficuo i risparmi è la priorità di tutte le famiglie e delle persone che vogliono far rendere al meglio i propri soldi.

Mettere da parte dei risparmi oggi è un’operazione complessa, per questo è importante garantire la massima sicurezza del capitale al cliente.

Molti risparmiatori si affidano, a ING, il colosso olandese che distribuisce servizi e prodotti bancari in oltre 40 paesi tra Europa, America e Asia, e che mette a disposizione un servizio costruito appositamente sulle esigenze del cliente caratterizzato da una inconfondibile chiarezza e trasparenza.

Una serie di prodotti selezionati e sviluppati grazie alla collaborazione dei migliori fondi di investimento, che include indicazioni personalizzate e senza vincoli.

Tutti questi prodotti sono proposti per rispondere alle diverse esigenze d’investimento e di diversificazione del portafoglio, realizzati da ING grazie alla collaborazione con partner internazionali di livello quali: Fidelity, State Street Global Advisors, Amundi, J.P. Morgan, BlackRock, NN Investment partners.

I servizi di ING si basano sulla messa a disposizione di una nuova forma di consulenti, nativi digitali, che accompagnano il cliente in modo chiaro e trasparente, alla scelta consapevole di quelli che sono gli investimenti più adeguati al momento della “vita finanziaria” del cliente.

Uno dei primi servizi innovativi nel campo degli investimenti che viene messo a disposizione da ING è MYMoneyCoach, una consulenza finanziaria digitale riservata ai clienti dell’azienda e utilizzabile in autonomia.

Lo strumento aiuta ad identificare i bisogni del cliente e a trovare delle soluzioni d’investimento che vengono incontro alle singole esigenze e necessità.

In base al profilo dell’investitore e alla cifra che intende mettere a disposizione, è proposto un portafoglio di fondi, monitorato costantemente, suggerendo come utilizzarlo nel tempo.

Uno strumento che rimane sempre al fianco del cliente, proprio come un vero coach, con un’ampia gamma di vantaggi tra cui: una proposta di portafoglio personalizzata, il monitoraggio continuo con proposte di ribilanciamento, un esperto sempre a completa disposizione, la possibilità di provare il servizio iniziando a pagare solo in caso di investimento.

Una soluzione a zero sorprese, che ha un costo fisso mensile di 4 euro, che diventano 2 euro se il controvalore del portafoglio supera i 30.000 euro.

Altro servizio Made by ING è il Financial Coach, che consente di avere sempre al fianco un esperto in grado di fornire un aiuto nel vederci chiaro nel campo degli investimenti.

Una persona con cui confrontarsi e con cui il cliente potrà orientarsi al meglio e trovare la soluzione di investimento più adatta alle proprie esigenze di vita e al mercato.

C. S.

Commenta con Facebook