Interventi agli istituti scolastici, Valente: gli alunni hanno il pieno diritto di avere strutture funzionali

Interventi agli istituti scolastici, Valente: gli alunni hanno il pieno diritto di avere strutture funzionali

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa del Comune di Pignataro sugli interventi alle strutture scolastiche:

Come da impegno preso, il consigliere comunale Giorgio Valente ha dato corso al monitoraggio e alla serie di interventi manutentivi per gli istituti scolastici di Pignataro Maggiore, in vista del rush finale dell’anno didattico.

Ripristinata la praticabilità e la sicurezza delle aule valutate inagibili qualche mese fa presso il plesso “Pascoli” del quartiere Partignano, è stata anche realizzata una nuova segnaletica orizzontale per i parcheggi riservati ai diversamente abili e, nel contempo, è stato ammodernato e reso più funzionale il sistema di deflusso del traffico nelle zone prospicienti la struttura scolastica. “E non solo – ha detto Giorgio Valente  – abbiamo dato già incarico a una ditta edile di provvedere nelle prossime ore alla riparazione di ogni perdita nei corridoi e nelle zone di passaggio di alunni e docenti”

Valente ha voluto anche precisare che gli interventi di manutenzione non saranno solo appannaggio del plesso “Pascoli” ma anche della struttura “Don Bosco” di Monteoliveto. “Di concerto con l’ufficio tecnico comunale – ha aggiunto il consigliere Valente – abbiamo dato il via a tutti i controlli per assicurare ai ragazzi anche una buona chiusura di anno scolastico. Siamo ben coscienti – ha concluso l’amministratore pignatarese – che, con l’arrivo del caldo,  gli alunni hanno il pieno diritto di avere strutture funzionali e comode. Il nostro sforzo è sempre rivolto in questa direzione”

Commenta con Facebook