Il Vitulazio vince in casa e sogna i playoff

Il Vitulazio vince in casa e sogna i playoff




VITULAZIO – Dopo la beffa della scorsa settimana, quando il Monte di Procida gli scippò due punti nel finale, il Vitulazio di mister Ricciardi torna alla vittoria.
Lo fa ancora in casa, dove conferma il trend positivo incamerando la terza vittoria consecutiva; e lo fa, in maniera piuttosto netta, contro la Sessana, terza in classifica e precedentemente capolista.

Mister Riccardi e la punta rosanero Caterino battono il loro passato, aggiudicandosi il loro derby personale.
Dopo cinque minuti, i padroni di casa colpiscono il palo e una decina di minuti dopo è ancora un legno a negargli il vantaggio.
Altre occasioni clamorose capitano sui piedi di Capobianco e Caterino, che mancano però l’appuntamento con il gol e si rientra negli spogliatoi a reti inviolate.
I ragazzi di mister Ricciardi non demordono e, meritatamente, mettono la testa avanti con Caterino. La Sessana si scuote e colpisce il palo sugli sviluppi di un calcio di punizione.
La gara si scalda e il supporto dei tifosi è determinante per accompagnare la squadra alla vittoria. A dieci minuti dalla fine Ruberto fallisce a porta vuota mandando il pallone alle stelle.
Ma la disperazione non è tanta per il gol mancato, bensì per il contemporaneo quanto spiacevole incidente di gioco occorso al numero 7 del Vitulazio Fabozzi, a seguito di un contrasto di gioco che lo costringe a lasciare il campo anzitempo tra gli applausi del pubblico.
Nei minuti finali arriva il raddoppio siglato dal subentrato Rosi lanciato in contropiede. Gol da cineteca: pallonetto dal limite dell’area di rigore che si insacca alle spalle del portiere.
A fine partita soddisfatto Ricciardi dichiara: “ Una bella partita sotto tutti i punti di vista; faccio i complimenti ai ragazzi che l’ hanno ben interpretata.
La Sessana è una squadra ostica, ne conoscevo le caratteristiche avendola già allenata. Era importante vincere ai fini della classifica. La gara poteva essere chiusa già nel primo tempo, ma alla fine il risultato ci ha dato ragione.
Riguardo Fabozzi pensavamo fosse più grave, ma fortunatamente il giocatore recupererà in breve tempo. In casa andiamo bene, in trasferta facciamo fatica perchè ci alleniamo su un campo sintetico e questo non ci aiuta a praticare il nostro gioco, palla a terra, su campi meno regolari. Se continuiamo a giocare con questa intensità, possiamo giocarcela con tutti. Allo stato, siamo da primi cinque posti in classifica.
Rosi è un giocatore di grande talento nonché uomo spogliatoio; il giovane Benincasa troverà i suoi spazi ed impegnandosi costantemente potrà ben figurare in questa categoria; Caterino, come altri, è stato preso per fare gol ed era normale che prima o poi riuscisse a sbloccarsi e a segnare con continuità. Sui prossimi impegni di campionato sono fiducioso”.
Come sempre, dall’inizio della stagione il Vitulazio domina le partite e stavolta il risultato è arrivato.
Al momento non è in zona rischio, ma per i giocatori di alto livello tecnico che possiede e per le prestazioni che gli stessi ogni settimana fanno registrare, meriterebbe di lottare per ben altri obiettivi.
Il 5° posto in classifica( play-off) è a portata di mano. Se la squadra riuscirà a finalizzare le tante occasioni che crea nell’arco delle partite, sicuramente potrà recitare un ruolo di primo piano in questo difficile campionato, magari eguagliando quel 5° posto conquistato sotto la gestione Iannotta di tre anni fa. Così stando le cose, è lecito sognare!

Giuseppe Carusone

SS Vitulazio
D’Auria, Della Gatta, Benincasa, Di Lillo, Parente, Stendardo, Fabozzi (dal 81′ Cuccari R), Vitale, Capobianco (dal 60′ Rosi), Ruberto (dal 90′ Raimondo), Caterino. Panchina: Pellecchia, De Cecio, Mincione, Lubrano. All. Ricciardi.

ASD Virtus Caiazzo
Quintigliano C, Piccirillo, Randolo (dal 81′ Lombardi), Cestrone (dal 50′ Buco), Esposito, Forte, Imparolato, Lepore, Marraffino Quintigliano M, Ardore (dal 72′ Pastore). Panchina: Migliore, Antinucci, Asciolla, Formicola. All. Quintigliano.

Arbitro D’Ambrosio di Frattamaggiore, guardalinee Sepe-Sepe.

Ammoniti: Stendardo (V), Randolo (S), Esposito (S), Imparolato (S)
Espulsi: Esposito (S) per somma di ammonizioni

Reti: Caterino 63′, Rosi 93′
Spettatori: 300 ca

Commenta con Facebook