Il jazz degli “anni ruggenti” nel terzo appuntamento della stagione artistica Suoni d’Estate degli Amici della Musica

Il jazz degli “anni ruggenti” nel terzo appuntamento della stagione artistica Suoni d’Estate degli Amici della Musica

PIGNATARO M. – Giovedì sera (10 luglio) è andato in scena il terzo appuntamento della stagione artistica “Suoni d’Estate” degli ‘Amici della Musica’ di Pignataro Maggiore. Sul palco allestito nello storico cortile del Palazzo Vescovile, si è esibita la band dei New Dolly Dixie Band.

Il gruppo musicale, composto da Pasquale Posillipo (clarinetto), Francesco Monaco (trumpet), Francesco Izzo (trombone), Alexandre Cerda (tuba), Katia Schiavone (banjo), Leonardo De Lorenzo (drums), Maria Gaetana Amendola (pianoforte), ha riportato gli spettatori negli anni ’20 del novecento americano.

Gli “Amici della Musica”, dopo il viaggio di domenica scorsa nella Roma repubblicana del primo secolo avanti Cristo (grazie al racconto di Peppe Barile), hanno condotto il pubblico tra le sonorità del jazz, del charleston e del ragtime degli ‘anni ruggenti’ di New Orleans e di Chicago. Questa sorta di “macchina del tempo”, grazie al quale la compagine guidata dal professore Giuseppe Rotoli riesce ad alternare generi artistici, gusti e sensibilità musicali provenienti dalle epoche e dai luoghi più disparati, come al solito ha funzionato alla grande.

Intanto, la stagione artistica continuerà martedì 15 luglio con il Reading di Poesia III Edizione. Grazie agli autori Bruno Galluccio, Eugenio Lucrezi, Vera d’Atri e Stelvio di Spigno, il cortile del Palazzo Vescovile ospiterà l’incontro con l’arte poetica, appuntamento ormai irrinunciabile che l’associazione utilizza per far conoscere la produzione di eccellenti poeti contemporanei.

Red.

Commenta con Facebook