Il consigliere comunale Marco Ricci sulla candidatura a sindaco: “Il nostro candidato a sindaco si chiama Giuseppe Chillemi, individuato ancor prima delle elezioni regionali”

Il consigliere comunale Marco Ricci sulla candidatura a sindaco: “Il nostro candidato a sindaco si chiama Giuseppe Chillemi, individuato ancor prima delle elezioni regionali”

CAPUA – Nella prossima primavera i cittadini di Capua saranno chiamati ad esprimersi per il rinnovo del consiglio comunale, dopo due mandati che hanno visto alla guida della città a nord del Volturno Carmine Antropoli. In un clima di toto-candidati giunge una prima nota di chiarezza dal consigliere anziano del civico consesso capuano Marco Ricci. Tra i papabili successori di Antropoli era stato indicato più volte proprio il consigliere Ricci, ex capogruppo del nuovo PSI, primo partito a Capua nel 2011, a cui sono fortemente legati i consiglieri comunali Carmela Ragozzino, Gianfranco Vinciguerra e l’assessore Paolo Salzillo. Oggi invece Ricci fermamente smentisce la sua candidatura a sindaco di Capua; non solo ma aggiunge a chiare lettere, come ha sempre fatto nelle competizioni elettorali, chi sarà il suo candidato. “Leggo da mesi – dice Ricci – che io potrei essere uno di possibili candidati a sindaco della città di Capua nelle prossime elezioni amministrative del 2016. Escludo categoricamente la mia candidatura, ribadendo, ove  mai ce ne fosse bisogno, che all’atto della mia candidatura al consiglio regionale nella primavera del 2015, non mi sarei cimentato anche nella contesa cittadina. Aggiungo che, con il sostegno di altri consiglieri comunali da sempre leali e a me vicini, sosterremo fortemente il nome di Giuseppe Chillemi, politico esperto, leale corretto e preparato, che sono certo ben potrà continuare il percorso amministrativo tracciato da queste due amministrazioni. A tal proposito rimarco che siamo impegnati fino alla chiusura naturale del nostro mandato,  alla realizzazione di alcuni fondamentali obiettivi strategici, i cui risvolti nel giro di alcune settimane potremo già comunicare ufficialmente. Avanti dunque con Chillemi candidato sindaco”.

C.S.

 

Commenta con Facebook