Il 20 Agosto riparte la Serie A: i modi migliori per godersi il nuovo campionato

Il 20 Agosto riparte la Serie A: i modi migliori per godersi il nuovo campionato

Per ora siamo ancora tutti sotto l’ombrellone, a goderci le giornate di vacanza e il mare. Tra qualche settimana però si tornerà a casa e si riprenderà con la solita vita, tra casa, lavoro, famiglia e quant’altro. Per i tifosi però il ritorno a casa potrebbe coincidere magari con l’inizio del campionato e dunque con l’appuntamento con la propria squadra del cuore.

In molti staranno aspettando con impazienza l’inizio della nuova stagione, magari per vedere all’opera i nuovi giocatori della propria squadra e condividere la passione per i proprio colori con amici e parenti. Checché se ne dica, il calcio rimane una delle principali fonti di aggregazione nel nostro paese, che culturalmente è legatissimo a questo sport, nonostante qualche vicenda poco piacevole verificatasi negli ultimi anni.

Per non farvi trovare impreparati per la prima giornata di Serie A 2016/2017, che prenderà il via il 20 agosto, vi forniamo alcuni consigli per vivere al meglio la nuova stagione.

 

Squadra che vince non si cambia

 Come detto, il calcio è sicuramente uno strumenti di aggregazione, dunque potete decidere di condividere i novanta minuti settimanali in compagnia dei vostri amici, a prescindere dalla fede calcistica, istituendo un appuntamento fisso nel quale vedersi e passare qualche ora in compagnia. Se poi la vostra squadra vince, ricordatevi bene chi c’era e dov’era seduto: la scaramanzia, in questi casi, è d’obbligo.

 

Diventate allenatori

 Un altro modo per seguire ancora più da vicino le vicende dei vostri calciatori preferiti è quella di diventare allenatori. Ovviamente non nel senso stretto della parola ma dedicandovi al fantacalcio, uno dei giochi a sfondo calcistico più amati nel nostro paese. Dall’anno scorso poi, non è nemmeno più necessario organizzare complessi tornei che portano via diverse ore, visto che online sono disponibili diversi portali di daily fantasy sport, la versione moderna del fantacalcio. Su alcuni poi, come per esempio Fantasfida, si trovano anche diversi bonus per il proprio conto gioco, in modo da poter partecipare a numerosi tornei con il credito omaggio che viene fornito.

 

Anticipate la sfida

Se avete seguito il primo consiglio, al momento della partita sarete in compagnia di un gruppo di amici. Un modo per ingannare l’attesa fino al calcio d’inizio può essere quello di disputare in anticipo la partita che dovete seguire utilizzando uno dei giochi di simulazione calcistica, come possono essere i vari FIFA o Pro Evolution Soccer. Questi giochi hanno raggiunto un livello di realismo incredibile e potrete divertivi a vedere se le prestazioni che ottenete nelle vostre partite si riflettono anche in quelle reale. In ogni caso sarà un bel momento per divertirsi con gli amici e per dar vita a quegli “sfottò” che sono uno degli ingredienti più belli per vivere il calcio in modo sano e divertente.

C. S.

Commenta con Facebook