I Chorus ricordano Lucio Dalla nella kermesse del Fierafest

I Chorus ricordano Lucio Dalla nella kermesse del Fierafest

VITULAZIO – Siamo ai nastri di partenza della XV° edizione del “Fierafest”, kermesse organizzata dalla Parrocchia S.Maria dell’Agnena di Vitulazio guidata dal Parroco Don Pietro Lagnese.  Il gruppo musicale  “Chorus”, anche quest’anno ha deciso di dare il proprio contributo allietando la serata di Sabato 16 Giugno. La Band vitulatina omaggerà la figura di Lucio Dalla, compianto cantautore bolognese, eseguendo alcuni tra i pezzi più noti; quali Canzone, Piazza Grande, Anna e marco, 4/3/1943 e l’immensa CARUSO. Poi nel repertorio spazio anche ai brani di Concato, Venditti, Bongusto, Fogli, Gli Alunni del Sole ed altri.

Con poche righe, andiamo a ripercorrere la storia della “nostrano” formazione. I Chorus nascono nel lontano 1982, periodo d’oro della musica italiana. Da una iniziativa del batterista Rino Carusone, alla ricerca di altri elementi per completare un’orchestra di piazza, promossa dal sassofonista e noto organizzatore di concertini “Peppe la Tufa”, nasce il gruppo che coinvolge anche il tastierista Giovanni Carusone, il chitarrista Mario Russo ed il bassista Amerigo Parente(oramai lontano dalle scene). Nei vari tour per la penisola, hanno accompagnato noti artisti tra i quali, Paolo Barabani  e Peppino Gagliardi, nonché collaboratori con Barbara Boncompagni, Marisa Sacchetto e Marco Rancati, artisti del “Cast” del noto impresario Michele Grillo, incontrando, inoltre, cantanti del calibro di Gianni Morandi, Fred Bongusto e Peppino di Capri con i quali hanno avuto modo di scambiare emozioni ed esperienze musicali.
Da tempo i Chorus non si esibiscono più in pubblico ma, in occasioni di serate di solidarietà, si riuniscono. Ad arricchire la serata del “Fierafest” interverranno la vocalist Diana Tessitore e la guest star Michele Iadicicco, capo band degli “Alas de Esperanza”. Buon divertimento!
Redazione
Commenta con Facebook