“I Bardaja” in concerto per 80 detenuti del carcere di Sant’Angelo dei Lombardi

“I Bardaja” in concerto per 80 detenuti del carcere di Sant’Angelo dei Lombardi

PASTORANO – Giornata eccezionale quella di venerdì 3 novembre 2017 con i Bardaja. La giornata è iniziata con i saluti della Direzione e del Comandante dell’Istituto.

Una percorso guidato ha permesso alla delegazione che accompagnava “I Bardaja “, di visitare tutte le attività trattamentali che sono organizzate all’interno del perimetro murario della Casa di Reclusione. Poi la visita è stata condotta anche nella parte più interna dell’Istituto, dove i responsabili dell’area trattamentale si sono profusi in  spiegazioni ed hanno fatto visitare le aule scolastiche, la sala della Musica, la Chiesa, la Palestra, la Tipografia e le altre aule dedicate alle varie attività.

Dopo aver pranzato presso la Mensa dell’Istituto, alle 15:30 si è tenuto il Concerto nel Teatro dell’Istituto alla presenza di 80 detenuti, ai quali “I Bardaja” hanno regalato 1:30 h di spettacolo intenso ed attimi di spensieratezza.

Un’esperienza che rimarrà unica per la sua particolarità e che ha lasciato ai singoli componenti del gruppo un ricordo indelebile. Sicuramente resterà uno dei momenti più intensi della loro “avviata” carriera Musicale.

C.S.

Commenta con Facebook