Giorgio Valente e Cesare Cuccaro danno il via alla manutenzione delle strade, scuole e spazi verdi

Giorgio Valente e Cesare Cuccaro danno il via alla manutenzione delle strade, scuole e spazi verdi

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale sugli interventi di manutenzione alle strade pubbliche:

Sono in fase di ultimazione gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza di molte strade del centro di Pignataro Maggiore.

La sinergia tra l’assessore ai Lavori Pubblici, Cesare Cuccaro ed il consigliere delegato Asi, Giorgio Valente, ha consentito di riparare e rendere meglio praticabili via Principe di Napoli, via Redipuglia, via Monte Oliveto e, dalla giornata di domani, un amplissimo tratto di via Papa Giovanni XIII.

Previsti, per i prossimi giorni, interventi di pulizia e manutenzione presso il parcheggio adiacente a piazza Umberto I. Ma non solo: nelle prossime ore verranno ultimati anche i lavori di pulizia e sistemazione dei plessi scolastici di Pignataro Maggiore dove, come fa sapere il consigliere comunale di maggioranza Giorgio Valente, sono stati anche portati a termine lavori di tinteggiatura e di sostituzione di alcuni elementi funzionali che, da anni, non venivano degnati di una pur minima attività manutentiva.

“Siamo sempre pronti a tutelare i cittadini, perché è questa la nostra concezione della politica attiva – ha detto Valente – stiamo addirittura avviando un programma di primo soccorso presso le scuole per intervenire in caso di incidenti ai bambini durante il consumo dei pasti, così come purtroppo accaduto a marzo scorso alla materna “Minucci” di Napoli”.

Il riferimento di Giorgio Valente è al piccolo Patrizio, bambino di appena 4 anni che ha perso la vita il 20 marzo scorso, soffocato da un boccone di mozzarella mentre consumava il pasto nella mensa scolastica. “Tutela e cura di giovani alunni, non mi stanco mai di dirlo – ha concluso Valente che, oltre alla delega Asi ha un incarico istituzionale di vigilanza e controllo sulle mense scolastiche dei plessi cittadini – con i lavori di manutenzione di alcune strade, il controllo delle mense e degli edifici scolastici, stiamo cercando di chiudere un anno amministrativo che ci ha fatto registrare il plauso sensibile dei genitori e dei cittadini”. Al via anche la pulizia delle rotonde-aiuole, piccole oasi di colore e fiori che si trovano in più punti di Pignataro Maggiore.

Commenta con Facebook