Giancarlo Addonisio a Sparanise per presentare il romanzo “Il giro degli ormoni”

Giancarlo Addonisio a Sparanise per presentare il romanzo “Il giro degli ormoni”

SPARANISE – Sabato 4 novembre alle ore 18.00, presso la sala conferenze dell’Empire Body Club di Sparanise, Giancarlo Addonisio presenterà il suo secondo romanzo “Il giro degli ormoni” (Ofelia Editrice, 2017). Si tratta della seconda presentazione del libro dopo quella dello scorso 30 settembre nell’ambito della XV edizione della mostra nazionale della piccola e media editoria “Libri in cantina” a Susegana, Treviso.

IL LIBRO

Un romanzo che racconta di disamori, famiglie sfasciate e sesso inutile. Dodici piccole storie incastrate l’una dentro l’altra, come scatole cinesi, fino all’epilogo in cui il giro sembra chiudersi. Ma niente è come appare, con i dodici personaggi vittime dei propri istinti e di una bussola impazzita, incapace di indicare loro la strada e l’orizzonte da seguire.
Il giro degli ormoni” è un torrente in piena, scritto per lettori a cui piace viaggiare scomodi, sballottati da una corrente che spazza via ogni rassicurante costruzione della realtà e lascia dietro di sé solo i detriti di un mondo alienato, in cui non rimane altro che assecondare la propria natura animalesca di fronte al fallimento del sentimento razionalizzato.

L’AUTORE

Giancarlo Addonisio (1968) è un medico radiologo. Originario di Sparanise (Caserta), a 18 anni si è trasferito a Ferrara per frequentare il corso di laurea in Medicina. Al termine degli studi universitari si è stabilito in Veneto, dividendosi tra la casa di Treviso e l’Ospedale di San Donà di Piave (Venezia), dove attualmente lavora. Da dieci anni cura il blog unradiologo.net. Nel 2016 ha pubblicato con Ofelia Editrice il suo primo romanzo “Il centro del cerchio”.

C.S.

Commenta con Facebook