Estetica dentale: l’ultima moda di vip e non solo

Estetica dentale: l’ultima moda di vip e non solo

È una tendenza sempre più praticata da tantissimi pazienti in tutta Italia; parlare di moda quando si fa riferimento a interventi di estetica ormai, non è più così sbagliato. Anche se forse non sarebbe il termine adatto.
L’estetica dentale; ovvero una branca dell’odontoiatria che si è fatta larga ultimamente conquistando migliaia di utenti. Sono sempre più coloro i quali si rivolgono a un dentista non soltanto per interventi strutturali e funzionali (intesi come i classici interventi portati a termine negli studi di odontoiatria) ma anche per questioni estetiche.
Su questa tendenza soffia anche forte il vento della moda spinta da molti personaggi noti dello spettacolo. Come dicevamo, sono diversi i vip che negli ultimi anni hanno deciso di intervenire sui loro denti per migliorare l’estetica del proprio sorriso.
Da Fabrizio Corona ad Alba Parietti passando per Anna Falchi, Belen Rodriguez e via via molti altri; la tendenza di rivolgersi ad una clinica estetica dentale è sempre più sviluppata e le cliniche specializzate in estetica dentale per vip sono diventate piuttosto famose. Come nel caso di Dentalarte, nota per i trattamenti di estetica dentale eseguiti su diversi vip, come ad esempio l’apposizione di faccette dentali, i trattamenti di sbiancamento e le otturazioni estetiche.
Sono soprattutto questi gli interventi richiesti, non solo da vip ma anche da pazienti ordinari, per migliorare l’estetica del proprio sorriso e donare nuova lucentezza ai propri denti.
Poter contare su un sorriso perfetto è un’esigenza avvertita da molti e ultimamente, proprio per venire incontro alle tante richieste di pazienti, l’odontoiatria si è mossa in questa direzione. Oggi i trattamenti estetici dentali sono diventati una realtà consolidata considerando anche i costi non proibitivi di interventi di questo tipo; al classico sbiancamento, che si avvale dell’utilizzo di un particolare gel sbiancante per tornare ad una colorazione più chiara, si sono affiancate tecniche più moderne. Come  l’utilizzo di faccette dentali per coprire imperfezioni di forma e colorazione dei denti; o come il ricorrere ad otturazioni estetiche per risolvere, in un colpo solo, problemi funzionali tenendo al contempo in alta considerazione anche il risultato estetico.
Perchè oggi in fin dei conti, nessuno vuole più apparire meno di quello che effettivamente vale; e anche l’odontoiatria può essere un valido supporto ai pazienti per consentirli di ottenere risultati soddisfacenti dal punto di vista dell’estetica.

C.S.

Commenta con Facebook