Nasce il Portale Istituzionale del Comune pignataromaggiore.gov.it. Tutte le novità del sito internet

Nasce il Portale Istituzionale del Comune pignataromaggiore.gov.it. Tutte le novità del sito internet

PIGNATARO M. – L’Amministrazione comunale annuncia la nascita del nuovo sito internet istituzionale attraverso la seguente nota stampa:

È stato attivato il nuovo portale istituzionale del Comune di Pignataro Maggiore, uno strumento che era nei programmi di rinnovamento comunicativo dell’Amministrazione retta dal sindaco Raimondo Cuccaro. Il piano di rilancio della comunicazione telematica con il cittadino ha visto in prima linea il responsabile dei Servizi Amministrativi, Giovanni Marcello e, a coadiuvare il funzionario,  il Portavoce dell’Amministrazione, Salvatore Minieri che hanno dato vita in tempi brevi a un prodotto più moderno e al passo con le esigenze comunicative correnti.

Il sito, avviato solo poche ore fa, è in fase di allestimento integrale per tutte le categorie di consultazione ed è già disponibile all’indirizzo www.pignataromaggiore.gov.it

E’ un fondamentale passo in avanti verso la modernizzazione dei servizi comunali e un passaggio forte in direzione della comunicazione chiara e diretta con i cittadini. Nei prossimi giorni il sito ospiterà anche delle foto che rappresenteranno la città sotto il profilo paesaggistico e turistico.

“Sì, stiamo pensando di dare anche un impulso attrattivo ad alcune pagine del sito – ha spiegato Salvatore Minieri – svecchiare significa soprattutto rendere dinamico un prodotto e con “pignataromaggiore.gov.it” vogliamo anche rendere visibile la città a chi non ci vive fisicamente”

Nei prossimi giorni verranno inserite foto e, verosimilmente, verranno creati link di collegamento anche a prodotti collaterali che possano pubblicizzare e promuovere lo sviluppo delle bellezze di Pignataro Maggiore. Ma il nuovo portale istituzionale sarà soprattutto un modo nuovo ed efficace di contattare gli amministratori. E’ prevista, infatti, una sezione con gli indirizzi di posta elettronica di tutti i membri del consiglio comunale per consentire ai cittadini di interagire in maniera semplice e veloce con gli amministratori.

Occhio di riguardo per la comunicazione e per i comunicati stampa che avranno una sezione intera dedicata all’informazione e agli aggiornamenti delle notizie riguardanti l’Amministrazione di Pignataro Maggiore. “In effetti – ha concluso il portavoce Salvatore Minieri –  la sezione della comunicazione e delle news è stata una scelta obbligata per consentire ai nostri lettori di avere notizie dirette, senza perdersi nei rivoli di internet e di alcuni siti dove, spesso, abbiamo trovato i nostri comunicati manipolati e con il senso completamente alterato. Abbiamo ritenuto opportuno creare una sezione dove, cliccando, si potranno avere notizie dirette, dal Comune”. A giorni le funzioni saranno tutte attive. Un programma che, come sottolineato già in queste settimane dalla stampa, rappresenta un punto importante del programma dell’Amministrazione targata Raimondo Cuccaro.

Commenta con Facebook