Donare per non Dimenticare

Donare per non Dimenticare

ROMA – Il prossimo 27 gennaio 2016  l’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato ONLUS – Regione Lazio vuole celebrare la “Giornata della Memoria” e ricordare concretamente tutte le persone che sono state vittime del fascismo e del nazismo. A tal proposito, come abitualmente avviene da circa 8 anni, l’Associazione ha organizzato, presso la scuola Elementare “Giovanni Palatucci” sita a Roma in Via Pollenza, 54, una giornata di donazione sangue che rappresenta un momento di raccoglimento e riflessione.

Dalle ore 08.00 alle ore 10.30 si donerà il sangue.

Dalle ore 10.35 gli allievi delle classi 4^ e 5^ intoneranno un canto, mentre i volontari dell’Associazione deporranno una corona ai piedi della lapide in memoria di Giovanni Palatucci all’interno della scuola. Infine la Fanfara della Polizia di Stato intratterrà i piccoli studenti con un concerto dedicato.

Interverranno Il Presidente della IV° Municipio del Comune di Roma dott. Emiliano Sciascia, La Dirigente scolastica dott.ssa Angela Minerva dell’Istituto Comprensivo “VIA BELFORTE DEL CHIENTI e il Presidente dell’ADVPS Lazio dott. Luca REPOLA

Attraverso questo evento l’associazione intende promuovere sia la donazione del sangue che il rispetto nei confronti di ogni individuo, indipendentemente dall’appartenenza ad una particolare religione o dall’origine etnico-sociale o da diversità di genere, lingua o di qualsiasi altra natura.

————————-

L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ possibile, prima della donazione, bere un caffè, un tè o un succo di frutta ma non è consentito ingerire latte e derivati.

Sul sangue donato verranno eseguiti una serie di analisi gratuite che verranno inviate anonimamente al donatore.  

C.S.

 

Commenta con Facebook