Disagi in via Aldo Moro a Bellona, Abbate: “Un ristoro per le attività interessate dalla chiusura al traffico”

Disagi in via Aldo Moro a Bellona, Abbate: “Un ristoro per le attività interessate dalla chiusura al traffico”
BELLONA – Il sindaco di Bellona, Filippo Abbate, è intervenuto a proposito dei disagi causati dai lavori alla rete idrica e alla rete fognaria in alcuni punti del paese. Nello specifico si è soffermato su quanto sta avvenendo in via Aldo Moro:
Procedono i lavori per la messa in sicurezza con la costruzione anche di una nuova condotta fognario. È un intervento complicato che si è reso urgente e necessario a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Ricordiamo che aveva ceduto una vecchia fogna fatta in pietra a circa 7 metri di profondità costruita una sessantina d’anni fa Sono in corso tutti i nuovi allacci con la costruzione anche di trincee canalizzate per la raccolta delle acque. Saranno ripristinati i muri di cinta delle abitazioni private e ogni altro eventuale danno subito.
Rispetto agli inconvenienti che stanno danneggiando gli esercenti, già duramente colpiti dalla crisi legata al covid19, il primo cittadino aggiunge:
Prevediamo anche un ristoro per le attività commerciali direttamente interessate dalla chiusura strada. È un lavoro che non era stato mai fatto. La fogna sostituisce completamente quella costruita una sessantina d’anni fa. Si prosegue con cautela anche per la presenza delle numerose infrastrutture presenti nel sottosuolo.
Red. pol.
Commenta con Facebook