Arcangelo Cuccaro risponde alla maggioranza: Avete preso di mira soltanto la mia persona

Arcangelo Cuccaro risponde alla maggioranza: Avete preso di mira soltanto la mia persona

PASTORANO  –  Dopo il manifesto firmato dal gruppo politico “Pastorano Bene Comune” di domenica scorsa, che tirava in ballo il consigliere comunale Arcangelo Cuccaro, quest’ultimo oggi ha risposto con una lettera indirizzata alla maggioranza consiliare. Ecco il testo del documento:

  Ill.mo Sig Sindaco, ill.mi Sigg. Assessori, Ill.mo Sig. Consigliere Comunale, perdonatemi se ancora una volta mi permetto di disturbare le vostre manovre, ma il manifesto affisso domenica 16 settembre u.s., nel quale AVETE PRESO DI MIRA SOLO LA MIA PERSONA, dimenticando che sono il Consigliere Comunale espressione di una lista elettorale che vedeva la partecipazione in massima parte di giovani, esige una risposta, soprattutto per chi mi conosce, mi stima e mi vuole bene.

A dir la verità, se questa è un’ulteriore testimonianza di come voi considerate i cittadini, quei nostri elettori che voi considerate “nulla”, fate pure. Ma non sta affatto bene ai giovani, che ancora una volta si sentono calpestati nella loro dignità di uomini da chi più di altri dovrebbe rispettarli, se non altro per il coraggio e l’impegno che stanno profondendo in quest’avventura, in tempi in cui i giovani schifano la politica. I manifesti e le iniziative vengono decise da TUTTI, in piena libertà e democrazia!

Per quel che mi riguarda, ho spalle abbastanza larghe, ed esperienza di confronto politico con uomini di livello culturale superiore, che le vostre volgarità non mi scalfiscono per niente, anzi…!!!! Ma, sebbene noi ci riferiamo solo a questioni politiche, MAI ALLA VITA PERSONALE (!), perché sia noto ai cittadini, sono costretto a ribadire che:

1)  Le ultime Elezioni Comunali non hanno segnato la mia “ennesima sconfitta”, ma – ed è quello che vi fa male di più – hanno dimostrato che GLI UNICI VINCITORI SONO STATI I GIOVANI, che malgrado le minacce notturne di qualcuno, hanno condotto una campagna elettorale, piena di contenuti e proposte, entusiasmante e indimenticabile! E poi, quali altre sconfitte ho subito?

Mi risulta che le scorse Elezioni Provinciali non mi siano andate male, o sbaglio?

QUESTA CON I RAGAZZI PER ME È STATA LA MIA PIÙ GRANDE VITTORIA, CHE NON DIMENTICHERÒ MAI !!

2)  Spero per voi che la frase in cui affermate che: “il Consigliere Cuccaro cerca in tutti i modi di trascinarci in sterili polemiche che per lui sono manna dal cielo per sopravvivere politicamente (e non solo!)” sia dovuta solo ad una scarsa conoscenza della lingua italiana, perché se proprio ci tenete a saperlo, alla mia età ho ancora tanta voglia di battermi, ho fatto un lavoro che desideravo, sono ancora in attività, ma soprattutto… vivo per la mia bella famiglia e godo di ottima salute, alla faccia vostra! Per cui, non sopravvivo!

3)  Abbiamo sempre detto che chi vi ha votato lo ha fatto in buona fede o perché “impossibilitati a fare diversamente”, ma non abbiamo mai dubitato della loro onestà!

4)  Avete affermato che quanto scritto nei nostri manifesti erano “nefandezze e bugie”; vi chiedo allora di risponderci in maniera documentata:

a) è vero o non è vero che il Progettista del PUC si era dimesso a febbraio, mentre in campagna elettorale giuravate che in pochi mesi il Piano Urbanistico Comunale sarebbe stato approvato?;

b) è vero o no che – mentre quasi tutti i Comuni d’Italia lo hanno fatto – quando abbiamo affisso i nostri manifesti, non era ancora stato approvato il regolamento e le relative aliquote dell’IMU?;

c) è vero o no che il Comune è stato commissariato dal 26 giugno per la raccolta differenziata?;

d) è vero o no che i primi giorni dell’anno scolastico i bambini sono dovuti andare a scuola a piedi e sotto la pioggia, mentre non è stato ancora appaltato il servizio di scuolabusmensa?;

e) è vero o no che l’Asilo Nido, costruito con l’impegno di altri, è diventato il monumento all’incuria e allo spreco dei soldi pubblici?;

f) è vero o no che la Esogest, la DHI e la Sacco sono funzionanti e raccolgono nel nostro territorio migliaia di tonnellate di rifiuti speciali e nocivi?;

g) è vero o no che la TRASPODAY, la fiera tenutasi nell’area dell’ex VAVID, non ha valorizzato affatto Pastorano, mentre il progetto di sistemazione dell’area è stato redatto da un Consigliere Comunale? E mi fermo qui perché altrimenti non basterebbero le lettere dell’alfabeto!

5)      La nota un po’ tragicomica è che forse pensate che i cittadini di Pastorano abbiano gli anelli al naso, perché siete certi che abbocchino ancora alle vostre VERE bugie: come fate ad affermare che il Consiglio Comunale Aperto sul PUC è “stato fortemente voluto dalla maggioranza” quando noi già dalla campagna elettorale ci abbiamo insistito e le nostre richieste risultano agli atti del Comune e nei manifesti?

Quello che mi fa più tristezza è il prendere atto che alcuni di voi hanno (o vogliono avere?) la memoria corta!!! Come fate a dimenticare di essere stati nelle mie Amministrazioni e di aver contribuito sempre ad ogni scelta senza nessuna imposizione? Qualcuno di voi dimentica di essere stato d’accordo, quando INSIEME abbiamo preso le distanze da qualcuno (l’attuale Sindaco Diana) che, pur essendo Consigliere di Maggioranza, contribuiva alla raccolta di firme per non farci realizzare il Centro Sociale di cui oggi tutti vanno fieri, soprattutto chi aveva raccolto le firme. Lui dimentica, IO NO!!! Se quelli sono “metodi dittatoriali”, io sono fiero di averli usati!

E per finire, mi volete spiegare cosa c’entra la mia età, la mia pensione, ma soprattutto il vino della Cantina, di cui sono il legale amministratore, con la vita amministrativa di Pastorano?

Cosa intendete insinuare affermando che ”in questi ultimi tempi, ci dicono, sia stato molto apprezzato”? Per vostra conoscenza e per l’orgoglio della famiglia e dell’Azienda che rappresento, il nostro vino è apprezzato in Italia ed in tutto il Mondo, non abbiamo bisogno della vostra pubblicità occulta.

Mi auguro che questa sia L’ULTIMA VOLTA CHE DEBBA RISPONDERE A SIMILI BASSEZZE!

 

CONSIGLIERE COMUNALE PER “IL PAESE CHE VORREI”

ARCANGELO CUCCARO

 

Commenta con Facebook