Covid19, aumentano i casi nell’Agro caleno. La seconda ondata rischia di essere peggiore della prima

Covid19, aumentano i casi nell’Agro caleno. La seconda ondata rischia di essere peggiore della prima




AGRO CALENO – Tra vacanze scriteriate e serate pazze anche l’Agro caleno comincia seriamente a fare i conti con una nuova ondata di contagi da coronavirus che rischia di essere peggiore della prima. Così come nel resto della provincia di Caserta, infatti, anche nei comuni dell’area calena i primi cittadini devono fare i conti con nuove persone risultate positive ai tamponi processati negli ultimissimi giorni.
Dopo Pastorano, dove una giovane è risultata affetta da Covid19 (anche se asintomatica) e dovrebbe essere attualmente in quarantena, anche Sparanise deve fare i conti con il contagio di un giovane che, come la ragazza pastoranese, avrebbe partecipato – secondo quanto afferma il sindaco Salvatore Martiello – all’evento del 13 agosto al Glitter Cafè. In queste ore si sta procedendo a effettuare ulteriori accertamenti anche sui contatti del ragazzo.
A Calvi Risorta, invece, la cittadina calena risultata positiva sarebbe rientrata direttamente dalle vacanze estive. La giovane donna, secondo quanto riferito dal primo cittadino Giovanni Lombardi, al momento starebbe bene e non presenterebbe alcun sintomo.
A qualche chilometro, nella zona industriale di Pignataro Maggiore, invece, un giovane di Villaricca che vive a Maranello, ha deciso di autoisolarsi nel territorio pignatarese (dove avrebbe una cosa di proprietà) dopo aver scoperto di essere positivo al coronavirus di ritorno dalla Sardegna.
Al momento la situazione è questa, anche se a breve potrebbero esserci ulteriori sviluppi.

Red.

Commenta con Facebook