Contributo di Bonifica, dopo l’incontro a Caserta, è ufficiale: la tassa non dovrà essere più pagata

Contributo di Bonifica, dopo l’incontro a Caserta, è ufficiale: la tassa non dovrà essere più pagata

PIGNATARO M. – Da quello che riferiscono da Palazzo Scorpio, sono in arrivo buone notizie per i cittadini pignataresi:

Dopo l’incontro tenutosi ieri presso la sede del Consorzio di Bonifica, la notizia dell’esenzione del pagamento contributo 2012 e seguenti è diventata ufficiale e segna un passo importante dell’Amministrazione di Pignataro Maggiore nell’ottica dell’alleggerimento della pressione di tasse e contributi a carico dei cittadini.

La notizia dell’incontro era stata già annunciata tramite manifesti, ma solo ieri si è avuta conferma dell’eliminazione del balzello di bonifica. Quindi, grazie all’accordo del 5 giugno tra il sindaco e i vertici del consorzio, i cittadini di Pignataro Maggiore non dovranno più pagare il canone relativo all’annualità 2012 e seguenti; una tassa che partecipava all’emungimento tributario in atto negli ultimi anni a danno  dei contribuenti.

“Quando possiamo, e quando esistono i termini di legge per evitare ai cittadini dei pagamenti non esigibili, noi siamo in prima fila per far valere i diritti collettivi – ha spiegato il sindaco, Raimondo Cuccaro – spiace dover pensare che prima non c’era la stessa attenzione e che si lasciava versare alla popolazione anche tasse che non dovevano essere pagate. Su questo fronte – ha concluso la fascia tricolore di Pignataro – la nostra attenzione è stata sempre alta e profonderemo sempre ogni sforzo affinché non venga prelevato un centesimo più del dovuto dalle tasche dei cittadini”.

 

Commenta con Facebook