Con lo spettacolo “Devozione e Tradizione” al via la parte saliente delle manifestazioni natalizie

Con lo spettacolo “Devozione e Tradizione” al via la parte saliente delle manifestazioni natalizie

PIGNATARO M. – Si aprirà il 23 dicembre la parte saliente della kermesse organizzata per le festività natalizie. Di seguito il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale:

Finalmente si inizia, tra qualche giorno si aprirà la parte saliente del cartellone di iniziative natalizie coordinate dall’assessore allo Spettacolo, Sport ed Eventi, Daniele Luigi Palumbo.

Un occhio alla tradizione, ma con l’attenzione sempre aperto sulle nuove teorie dell’intrattenimento e della socializzazione per realizzare un palinsesto che possa tenere compagnia a tutti in queste festività.

Partenza armoniosa, è proprio il caso di dirlo, domenica 23 dicembre con lo spettacolo mattutino “Devozione e Tradizione”, zampogne e ciaramelle in piazza Umberto I.

Musica delle origini, suoni che ricordano il Natale dei secoli passati, con l’ormai celebre ensemble di etnoricerca musicale “Arianova”, una delle realtà culturali che Pignataro sta esportando in tutta Italia con successo sorprendente.

Fascinazione musicale, vecchi racconti e storie di falò a ritmo di zampogne per il primo evento di grande richiamo a Pignataro. “Non mancano gli spazi per i bambini, stiamo cercando di coinvolgere tutti con un’offerta vastissima e piena – ha detto Daniele Luigi Palumbo –  dopo la festa della tradizione del 23 dicembre, sarà la volta dei più piccoli con una mattinata davvero speciale”.

E allora via, un Natale in trenino per emozionarsi nella giornata più magica dell’anno.

“Sì – ha precisato l’assessore – dalle 10 della mattina di Natale, partirà Santa Claus con il suo trenino, direttamente da piazza Umberto I e porterà giochi, dolciumi e tanta animazione”.

In 48 ore un bel salto, tra la tradizione della musica popolare e un trenino per i bambini, cittadini del futuro. “Ma noi non dimentichiamo mai le nostre radici – ha concluso Palumbo – e per questo vorremmo tanto che alle manifestazioni più tradizionali partecipassero anche i bimbi. Io ringrazio di cuore il gruppo Scout che collabora brillantemente ad ogni grande manifestazione”.

Commenta con Facebook