Completo da uomo blu, i consigli e suggerimenti su come renderlo informale

Completo da uomo blu, i consigli e suggerimenti su come renderlo informale

Molti pensano che il classico abito da uomo blu sia un outfit destinato solo a particolari occasioni a carattere formale come cerimonie, matrimoni, colloqui di lavoro.

Niente di più sbagliato, perché con i giusti accessori e calzature è utilizzabile anche in molte situazioni informali: basta ravvivarlo con il tocco giusto e sarà possibile indossarlo anche per serate con amici e nella quotidianità.

Per l’uomo che vuole sedurre ed essere sempre all’altezza in ogni occasione il completo blu navy rappresenta un vero must.

Il classico completo blu prevede la presenza di alcuni capi cardine come giacca e pantalone, abbinati a camicia e cravatta. Uno schema classico e rigoroso da cui si può uscire: basta avere accortezza nel non esagerare, seguendo alcuni specifici accorgimenti.

Di seguito sono riportati alcuni semplici suggerimenti e consigli utili a rendere meno informale questo genere di completo.

L’indicazione generale, quando si parla di un completo uomo, è quello di scegliere un abito che abbia delle elevate caratteristiche qualitative. Un esempio di moda italiana di alta qualità è rappresentato dai capi prodotti da Boggi Milano, di gran classe e moderni, rigorosamente made in Italy, in grado di garantire un look perfetto per ogni genere di occasione.

Il primo elemento da prendere in considerazione per ravvivare l’abito blu da uomo è indossare una maglietta a mezze maniche con stampa.

Un capo che aiuta a rendere l’insieme più spiritoso e meno impegnativo, garantendo un effetto smorzante all’eccessivo formalismo del completo.

Il suggerimento è di non esagerare con le stampe, che non devono essere troppo fantasiose o stravaganti e non eccessivamente grandi, al fine di non mettere in secondo piano l’aspetto estetico generale del proprio outfit.

Un altro elemento in grado di spezzare un abito blu sono le scarpe, e in particolare le sneakers, meglio se realizzate in pelle.

Questo genere di calzatura, oltre a rendere più easy il formalismo del completo, dona anche un tocco di grinta in più all’insieme, con l’uomo più attraente e slegato dalle classiche formalità legate all’abito tradizionale.

Per spezzare il look dell’abito è possibile utilizzare anche un paio di calze a pois o a righe, in grado di dare un tocco particolare e che, grazie alle tantissime varianti disponibili, danno anche un tocco di stravaganza molto apprezzato.

Infine, anche solo per rendere più vivace il completo, l’ultimo suggerimento è di indossare un gilet oppure un cardigan di un colore o una fantasia che risulti a contrasto, garantendo un outfit nel complesso giovanile.

C. S.

Commenta con Facebook