Cesena Napoli 1 a 4. Ritorno in campo roboante per gli azzurri che travolgono i bianconeri romagnoli

Cesena Napoli 1 a 4. Ritorno in campo roboante per gli azzurri che travolgono i bianconeri romagnoli

CESENA – L’Epifania tutte le feste porta via. In compenso, però, segna il ritorno del campionato. Un ritorno positivo per il Napoli che conquista tre punti battendo per1 a4 il Cesena in terra romagnola. Partita che gli azzurri vincono grazie al superiore tasso tecnico. A ben guardare, comunque, il match mette in mostra ancora una volta quelli che sono i difetti atavici della squadra di Benitez, ovvero un centrocampo debole e una difesa altrettanto fragile, se non di più.

Don Rafè risparmia Koulibaly diffidato (domenica c’è la Juventus) e al suo posto schiera Henrique, preferisce ancora una volta De Guzman a Mertens e conferma Gargano e David Lopez in mezzo al campo. Per il resto scendono in campo Rafael, Maggio, Albiol, Britos, Callejon, Hamsik e Higuain. L’allenatore di casa Di Carlo opta per il 3 5 1 1 e schiera Leali, Capelli, Lucchini, Magnusson, Giorgi, Valzania, Ze Eduardo, Cascione, Mazzotta, Brienza e Hugo Almeida. Al via gli azzurri si rendono subito pericolosì. Filtrante di Maggio e Higuain viene chiuso in angolo. Superato lo spavento, i padroni di casa iniziano a giocare e mettono in difficoltà gli ospiti. Il primo spavento lo provoca Brienza ma Rafael fa buona guardia. L’estremo difensore brasiliano si ripete anche su Hugo Almeida. Leali, invece, non può nulla sulla botta ravvicinata di Callejon (non segnava dal 1 novembre) e così lo0 a1 è bello e fatto. Prima della fine della prima frazione di gioco, c’è anche il tempo per lo0 a2. Azione semplicissima. Rafael rimette in gioco, Hamsik pesca Higuain e il pipita batte il numero 1 romagnolo. Detto, fatto.

Il secondo tempo si apre con i padroni di casa che partono a spron battuto. Ci provano Valzania e Brienza ma sono sempre gli ospiti ad andare in rete. Contropiede perfetto degli azzurri concluso da Hamsik, che segna con la complicità del difensore Capelli. Successivamente è ancora Higuain a segnare, confezionando da solo lo0 a4. Brienza segna la rete della bandiera per i suoi e la gara si chiude sull’1 a4. Si torna in campo domenica per sfidare la Juventus, prima volta dopo la Supercoppa di Doha. Avanti Napoli !!!

Vincenzo Cocozza

Commenta con Facebook