Camigliano, il 23 e il 24 giugno si svolgerà il progetto “Ci sta a cuore il tuo cuore”

Camigliano, il 23 e il 24 giugno si svolgerà il progetto “Ci sta a cuore il tuo cuore”

CAMIGLIANO – Il progetto “ CI STA A CUORE IL TUO CUORE “ è frutto della collaborazione dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica Paintball Caserta® e del Nucleo Protezione Civile con il patrocinio del Comune di Camigliano.

– Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare i cittadini a svolgere un ruolo decisivo nell’intervento di primo soccorso in attesa dell’arrivo del 118 e potenziare la catena di sopravvivenza con strumenti salvavita ed eventualmente individuare soggetti capaci e motivati alla defibrillazione, indispensabili per il successo del progetto.

– “CI STA A CUORE IL TUO CUORE” è un’iniziativa che non può prender vita senza il prezioso contributo di tutta la cittadinanza. E’ giunto il momento di portare a compimento un opera, già da tempo sul banco di lavoro, che possa fregiare anche il Comune di Camigliano, attribuendosene orgogliosamente il merito, del titolo di “Citta’ Cardioprotetta”.

– Il primo step per il raggiungimento dello scopo, è stato quello di organizzare un evento sportivo che abbiamo simpaticamente nominato “Paint your Life”.Un torneo che vedrà protagonisti i donatori più tenaci, che scenderanno in campo per sfidarsi nella pratica sportiva del Paintball. L’evento avrà luogo presso il campo di gioco della struttura dell’Asd Paintball Caserta® sarà svolto in due giornate, il 23 e 24 giugno. In seguito sarà pubblicato un post che descriverà dettagli sul torneo e sulle modalità di iscrizione. Di seguito i contatti telefonici e link per i più curiosi in merito alle attività che verranno svolte: https://www.facebook.com/PaintballCaserta/
Massimo 3933864138 Magda 3475252471

– Questo primo passo contribuirà a sostenere parte del peso economico dell’iniziativa; Il ricavato sarà devoluto alla causa. Il secondo step sarà quello di raggiungere il cuore di tutti i Cittadini.
Il contributo dell’ Asd Paintball Caserta® e il Nucleo Protezione Civile di Camigliano, sommato alle preziose e spero generose donazioni dei residenti, servirà all’acquisto di un DAE (Defibrillatore Automatico) che verrà donato al comune di Camigliano, il quale provvederà, a sua discrezione, alla sua collocazione in un posto accessibile a garanzia della salute di tutti i Cittadini. Inoltre speriamo, con il Vostro buon cuore, di poter formare mediante corsi BLSD (Basic Life Support Defibbrilation) quanti più operatori possibili. Perchè a noi …

“ CI STA A CUORE IL TUO CUORE”.

C.S.

Commenta con Facebook